Cadavere in spiaggia a Balestrate: il video dopo il ritrovamento

Giornale di Sicilia INTERNO

Nel video i momenti dopo il ritrovamento.

Partiti subito gli accertamenti per identificare la vittima.

Ma dai primi accertamenti il corpo trovato non sarebbe il suo

Militari della guardia costiera e carabinieri sono intervenuti questa mattina a Balestrate dove è stato rinvenuto nell'arenile il cadavere di un uomo.

In quel tratto di mare era sparito nel nulla, circa due settimane fa, lo skipper di Capaci Andrea Taormina (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Una giornata trascorsa per la città, visitando i luoghi che rappresentano simbolicamente le priorità del suo mandato. (mi-lorenteggio.com) Rho, 12 ottobre 2020 – Per il suo primo giorno da sindaco, Andrea Orlandi ha deciso di trascorrere la giornata visitando alcuni luoghi della città che rappresentano, simbolicamente, le priorità come amministrazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nello zainetto rinvenuto a poca distanza dal cadavere è stato trovato un passaporto tunisino. I cadaveri di due uomini con il volto ormai irriconoscibile e in stato avanzato di decomposizione sono stati trovati sull'arenile del lungomare di Balestrate, nel Palermitano. (La Repubblica)

Una delle prime ipotesi è che il corpo possa essere di Andrea Taormina, il velista di 49 anni scomparso durante tra traversata sulla sua barca a vela, Malandrina, che da San Vito avrebbe dovuto portarlo proprio a Balestrate Gli investigatori pensano si possa trattare di Andrea Taormina, il 49enne partito con la sua barca da San Vito del quale non si hanno notizie da più di 10 giorni. (PalermoToday)

Verosimilmente i due cadaveri ritrovati a distanza di poche ore potrebbero avere un legame. Oggi pomeriggio, il corpo senza vita di un uomo è stato trovato sulla sabbia in zona Forgia. (Giornale di Sicilia)

Indagini di carabinieri e guardia costiera. Sono di due uomini i cadaveri ritrovati sulla spiaggia di Balestrate uno nel lungomare e l’altro a due chilometri nella costa est. Al momento le indagini hanno preso la pista di uno sbarco finito in tragedia per le due o tre vittime. (BlogSicilia.it)

Disposte le autopsie. Sono statti portati al Policlinico di Palermo per l’autopsia i corpi dei due uomini: erano in avanzato stato di decomposizione. Gli accertamenti. Secondo i primi accertamenti i due cadaveri sarebbero di due uomini di nazionalità tunisina. (Livesicilia.it)