Come sfruttare il Fondo impresa femminile? I consigli della business coach

Grazia ECONOMIA

Pensate in grande. Dovrete sviluppare un business plan dove indicherete chiaramente la visione del vostro business a un anno, due anni, e fino a cinque

Come fare però a sfruttare al meglio il fondo impresa femminile senza farsi scoraggiare dagli aspetti burocratici?

L'obiettivo del Ministero è quello di sostenere almeno 2400 imprese femminili, sia agevolando la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi che supportando le startup femminili, ma soprattutto creando un clima culturale favorevole che valorizzi l’imprenditorialità femminile attraverso misure di accompagnamento, monitoraggio e campagne di comunicazione. (Grazia)

Ne parlano anche altre testate

Dal 24 maggio 2022 (ore 10:00) sarà aperto lo sportello, per l’invio dei progetti da parte delle imprese nate da più di un anno Cos’è il fondo impresa femminile. Ricordiamo che, il Bonus Fondo Impresa Femminile, è l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico (MISE) finalizzato a sostenere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne. (InvestireOggi.it)

Scende al 50%, invece, per la quota da finanziare oltre il limite dei 100mila euro e fino ai 250mila euro Il 19 maggio Invitalia ha aperto la procedura per inviare la domanda di accesso alle agevolazioni del fondo per le nuove imprese o le imprese costituite da meno di 12 mesi. (Money.it)

Coldiretti ha chiesto investimenti seri nelle infrastrutture di supporto alle imprenditrici femminili nelle aree rurali «Bisogna recuperare il gap di parità di genere tra uomini e donne nelle aree rurali, promuovendo e dando sostegno all’intraprendenze delle donne in agricoltura. (AndriaLive)

2 min, 8 sec. Nei giorni scorsi, comunica il presidente del Parco Agricolo Calabria Piero Renda, abbiamo rilanciato con maggiore passione civile il Parco Agricolo della Calabria, una rete di piccole imprese, che ha come valori fondativi di riferimento quelli delle Acli Terra e della Dottrina Sociale Della Chiesa. (Corriere di Lamezia)

Contributi a fondo perduto per le imprese agricole, per le quali è previsto un’erogazione fino a 20mila euro. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gtr (Sardegna Reporter)

Ferragamo rende omaggio a Wanda Miletti Ferragamo e al ruolo delle donne nel mondo del lavoro con la grande mostra «Donne in equilibrio», in scena all'interno del museo della maison in Palazzo Spini Feroni a Firenze da oggi fino al 18 aprile 2023. (Milano Finanza)