Macerata, grande successo per la semifinale di Musicultura. Stasera il vincitore assoluto

Stasera il vincitore assoluto di Picchio News Stampa PDF. Sulle emozionanti e potenti voci dei DakhaBrakha di Kiev, si è aperta la semifinale della XXXIII edizione di Musicultura allo Sferisterio di Macerata, a piena capienza e sold out.

Eventi Macerata Macerata, grande successo per la semifinale di Musicultura.

Questa sera finalissima della rassegna: i quattro vincitori finalisti Emit, TheMorbelli, Yosh Whale e Malvax si sfideranno per l’ambito titolo di Vincitore assoluto del Festival e per il Premio Banca Macerata da 20 mila euro

A chiudere la serata, una grande performance di Enrico Ruggeri accompagnato dalla sua band sui brani 'La rivoluzione' e 'Non sparate sul cantante'. (Picchio News)

Su altri media

“E’ una grande sorpresa per noi, grazie! Le serate finali di “Musicultura” andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo “Musicultura Festival 2022” firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia (Riviera Oggi)

Personalmente ho visto uscire dai giochi troppo presto artisti con progetti identitari e unici quali considero Iosonorama, Sara Loreni e Te Quiero Euridice. Isotta Carapelli conquista praticamente all’unanimità il Premio della Critica col suo album Romantic Dark, trasparente e intenso esempio di Realismo Musicale. (Sky Tg24 )

IL CONCERTO Filippo Graziani live a Macerata per la Controra di Musicultura:. Il pubblico dello Sferisterio di Macerata li ha preferiti e preferiti a Emit, TheMorbelli e Malvax, gli altri tre finalisti che avevano passato la selezione, sempre del pubblico, di venerdì. (corriereadriatico.it)

Tra loro anche un artista di Vietri sul Mare. Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. (Positanonews)

Con i 20 mila euro dovrebbe essere più semplice realizzarsi e per questo, pensiamo di investirli per suonare il più possibile”. Il premio della critica, è stato assegnato all’unanimità ad Isotta Carapelli grazie al suo album “Romantic Dark”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

«A parte il singolo brano “Inutile” il loro è un bel progetto musicale, che guarda musicalmente al futuro, senza perdere di vista i cardini della tradizione. Prima che musicisti, gli Yosh Whale sono amici: sono un gruppo formato da Ludovico Marino, Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo e Sam De Rosa. (corriereadriatico.it)