Napoli, la moglie annuncia la morte di Federico Salvatore. "Grazie a chi ci ha tenuto la mano in tutti questi mesi"

Napoli, la moglie annuncia la morte di Federico Salvatore. "Grazie a chi ci ha tenuto la mano in tutti questi mesi" di Ilaria Urbani Il ricordo di Flavia D'Alessio sui social: lo chansonnier aveva 63 anni ed era da tempo in riabilitazione dopo una emorragia cerebrale (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(di Gennaro Scala) I funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta» (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Gremita la chiesa di San Ciro a Portici per l'ultimo saluto a Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, deceduto all'età di 63 anni a seguito di una lunga malattia. Tanti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio a Federico, da Gigi D'Alessio, che ha inviato una corona di fiori, a Biagio Izzo e Peppe Iodice, presenti durante la funzione. (Il Sole 24 ORE)

La realtà più dorata contro quella più dolorosa. Tante risate, amare da far anche piangere. (ilmattino.it)

I funerali si sono svolti a Portici, Napoli. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Italia)

Il coming out di un figlio del sud che dichiara a sua madre di essere omosessuale e il rifiuto della mamma che gli sbatte la porta in faccia, quando viene a sapere che suo figlio è gay e che la sta lasciando, per vivere pienamente la propria vita con l’uomo che ama. (Gay.it)

Presenti ai funerali numerosi attori e musicisti che hanno incrociato la propria vita e la propria carriera con quella dell'artista che il grande Giorgio Gaber definì «cantattore» per il suo istrionismo. (Corriere)