Maturandi, ultime ore per il vaccino | Immunizzato un quarto degli umbri

TuttOggi SALUTE

Le vaccinazioni in Umbria. Alle ore 8 di martedì 8 giugno in Umbria sono 578.951 le dosi di vaccino somministrate.

Con 185.763 umbri (il 23,9% dell’intera popolazione) immunizzato

Lunedì, nel primo giorno, circa la metà dei 7 mila maturandi ha effettuato la preadesione, attraverso il portale della Regione.

Fusaro sulla situazione in Italia. Hanno tempo fino alle 14 di oggi, martedì, i maturandi umbri che intendono prenotarsi per effettuare il vaccino anti Covid. (TuttOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno le due giornate di vaccinazione per i giovani umbri impegnati con l'esame di maturità. Dopo un’attenta analisi, circa 800 pre adesioni sono risultate non pertinenti, in quanto frutto di inserimenti multipli o da parte di soggetti non aventi diritto. (TuttOggi)

Una differenza rilevante che penalizza proprio quell'area già in forte sofferenza e che stenta a ripartire dopo il sisma del 2016. telle però chiedono uno scatto in avanti a beneficio di tutte le aree disagiate. (PerugiaToday)

Ecco le loro prime impressioni all'uscita dal Centro vaccinale di Bastia Umbra Oggi e domani nei principali hub della regione, verranno somministrate le dosi del farmaco agli studenti che tra una settimana inizieranno gli esami. (LA NAZIONE)

Si tratta del 95,11% delle 616.495 dosi consegnate (dato invariato rispetto a ieri) alla Regione dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 201.480. (PerugiaToday)

L'Umbria è al terzo posto delle regioni che hanno somministrato il maggior numero di dosi di vaccino in Italia ai giovani tra i 20 e i 29 anni, coprendo rispettivamente il 26,1%, 21,8% e 21,3% di questa fascia di popolazione. (PerugiaToday)

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 10.57 dell'8 giugno, sono 1197 (-17 rispetto al 7 giugno) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. Nelle ultime 24 ore eseguiti 2.411 tamponi e 3.265 test antigenici in tutta la regione. (PerugiaToday)