Superbonus 110%: previsti più controlli sui lavori, prezzi fissi e stop agli abusi. Ecco cosa cambia -

Gazzetta del Sud ECONOMIA

STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato.

Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi

Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura.

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Una soluzione, sulla quale nessuno si è ancora pronunciato, che consentirebbe di allineare la reale manifestazione finanziaria con il conseguente trattamento tributario Nel secondo caso, invece, l’incasso è stato considerato fiscalmente rilevante sin dal momento della cessione o dello sconto del titolo che anticipa il buon fine dell’incasso. (Fiscal Focus)

Il criterio di imputazione temporale delle componenti positive di reddito interessate dallo sconto sul corrispettivo è un tema parzialmente inesplorato. Nel primo caso la soluzione prospettata è stata quella di dare rilevanza alla scadenza del titolo. (Fiscal Focus)

234/2021 (legge di Bilancio 2022) prevede la proroga della possibilità di optare per la cessione del credito o per il c.d. 119-ter del DL 34/2020, che consentono di beneficiare della nuova detrazione del 75%;. (Fiscal Focus)

I bonus edilizi e l’opzione di sconto in fattura. Dunque, bisogna prestare attenzione alla clausola che potrebbe far aumentare leggermente il prezzo finale dei lavori (InvestireOggi.it)

Villette a schiera e riqualificazione energetica. Come regolarsi in vista di una scadenza così stretta? (La Repubblica)

Cessione del credito e sconto in fattura: la strada si complica per altri bonus casa. Prima delle modifiche, invece, il visto in ambito bonus 110%, serviva solo in caso di opzione per sconto o cessione e non, quindi, anche laddove si utilizzasse il beneficio nella forma della detrazione fiscale. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr