Choc termico, torna il caldo fino a 30 gradi: tre giorni d’estate. “Meteo da montagne russe, ecco le conseguenze”. La mappa

Choc termico, torna il caldo fino a 30 gradi: tre giorni d’estate. “Meteo da montagne russe, ecco le conseguenze”. La mappa
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Meteo sulle montagne russe, tra freddo scandinavo e caldo africano e ritorno. In due parole, choc termico. “In alcune zone come Sardegna, Puglia e Sicilia si potranno toccare anche i 30 gradi”, anticipa Bernardo Gozzini, direttore del laboratorio Lamma, che fa monitoraggio ambientale per il Cnr. Dengue e malaria, è boom di casi nel mondo. “Colpa del riscaldamento globale, ecco lo scenario del 2100” Missing CaptionDANIELA MARSINO Choc termico, che cos’è Meteo, la mappa Qual è la vera anomalia Ecco come si spiega la velocità di cambiamento Choc termico, che cos’è “Domenica, lunedì e martedì prossimi saranno le giornate più calde – spiega l’esperto -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Ondata di caldo africano in arrivo a fine aprile. (leggo.it)

Nel corso della giornata di festa ci saranno acquazzoni su Liguria, Alta Toscana e nel pomeriggio anche nelle zone centro-meridionali, in particolare sulle coste del Lazio e della Campania. Un nuovo shock termico sta per colpire l'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Andrea Garbinato, responsabile del sito www.iLMeteo.it, conferma una marcata 'altalena meteo' che porterà verso il clima nordafricano di primavera con 30 gradi al Centro-Sud, ovvero 10° C oltre le medie del periodo di aprile. (Il Crotonese)

Meteo, 26 aprile molto variabile e più mite: le previsioni

Dopo la fase di maltempo invernale e freddo fuori stagione, le condizioni meteo saranno in graduale miglioramento nel ponte del 25 aprile, con il ritorno di tempo più stabile e di un clima dal sapore decisamente più primaverile. (METEO.IT)

Le condizioni meteo attuali, ⁣caratterizzate⁣ da un⁢ freddo intenso⁣ e inaspettato, sembrano ⁤quasi incomprensibili se si considera il periodo primaverile in ⁣cui ci troviamo. Negli ultimi ⁣giorni,⁢ le nostre regioni hanno assistito a un repentino calo ⁢delle temperature, un⁢ fenomeno che ha destato non poco interesse nel campo della ⁢meteorologia. (Tempo Italia)

Spiccata variabilità e clima progressivamente più mite: ecco, in sintesi, quanto ci attende nel corso di questo ponte del 25 aprile, durante il quale si chiuderà la parentesi di freddo tardivo che ci ha accompagnati sino ad oggi, grazie ad una modifica della circolazione atmosferica a livello europeo. (METEO.IT)