Tennis: Agli Us Open le favole Fernandez e Raducanu » LO_SPECIALE

Lo Speciale SPORT

La Fernandez ha computo 19 anni il 6 settembre, la Raducanu li festeggia il 13 novembre.

Ma, mentre la canadese ha dovuto sudare non poco per arrivare in finale, la britannica è arrivata all'atto conclusivo senza grossi patemi.

La seconda è ancora 18enne, è britannica di passaporto ma è nata a Toronto, con origini rumene e cinesi.

La prima ha compiuto da qualche giorno 19 anni, è canadese, nata a Montreal, con origini ecuadoriane e filippine. (Lo Speciale)

Ne parlano anche altri media

La canadese di origini filippine ha eliminato in tre set la numero due del mondo Aryna Sabalenka al termine di un match combattutissimo: 7-6(3), 4-6, 6-4 i parziali. Sotto 3-0 e poi 4-1 nel primo set, Fernandez è riuscita via via a sciogliersi, superando l’emozione e trovando la qualità nelle risposte per mettere in difficoltà l’avversaria, sgretolatasi ancora una volta nei momenti chiave della partita come nell’ultimo gioco, un game sul proprio turno di battuta concesso a zero. (Virgilio Sport)

Sono grata per tutto quello che ha fatto per me e per il tennis britannico”. Continua a dirmi gioca un punto alla volta, non farti prendere dalla fretta, pensa solo al momento che stai vivendo. (OA Sport)

La 18enne britannica Emma Raducanu e la 19enne canadese Leylah Fernandez hanno raggiunto la loro prima finale del Grande Slam giovedì. Serena Williams, allora 17enne, ha battuto Martina Hingis di San Gallo vincendo il suo primo titolo del Grande Slam. (laRegione)

Emma Raducanu, 18 anni Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su US Open ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Leylah Fernadez, 19 anni. (Sport Fanpage)

“Se devo essere onesta – spiega Raducanu –, credo sia molto semplice, dal punto di vista psicologico, fare ciò a 18 anni. La piccola star inglese, però, non si monta la testa e analizza con enorme lucidità il momento che sta vivendo. (Sportface.it)

[2] A. Sabalenka 7-6(3) 4-6 6-4. Il problema è farsi pericolosa in risposta, cosa che non pare possibile senza una mano da parte di Sabalenka. (Ubi Tennis)