Carlo Calenda e Matteo Renzi: la coppia tra abbracci e liti su Twitter

ilgazzettino.it INTERNO

Matteo Renzi premier e Carlo Calenda ministro dello Sviluppo economico.

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro

Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra.

Per dirla con un dirigente di Azione: «Matteo e Carlo somigliano a quelle calamite che si attraggono e si respingono». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. Secondo quanto si apprende gli sherpa hanno lavorato fino a tarda sera e oggi dovrebbe tenersi il faccia a faccia tra i due leader (LaPresse)

Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. (Il Fatto Quotidiano)

La trattativa prosegue, non c’è ancora l’annuncio ufficiale sul cartello elettorale tra Azione e Italia Viva, ma dovrebbe arrivare in giornata, dopo l’incontro risolutivo tra i due leader. Il centrino di Matteo Renzi e Carlo Calenda cuoce a fuoco lento, ma cuoce. (Il Fatto Quotidiano)

Uno degli elementi sul tavolo è il Reddito di cittadinanza che Renzi vuole abolire mentre Calenda non lo vuole eliminare del tutto ma riformare. Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. (Today.it)

Lei ieri si è tirata fuori, ma se servisse un passo indietro delle due primedonne, lei è a disposizione. Ma prima va trovato un accordo che comporti il passo indietro dei due leader, che non è detto, anzi (QUOTIDIANO NAZIONALE)