Come siamo messi con le riaperture di cinema e teatri?

In giornata, il ministro della Salute, Roberto Speranza, farà comunicazioni alla Camera sulle nuove misure per il contrasto alla pandemia, visto che si punta a definire il nuovo provvedimento

Oltre a quella serale dei ristoranti, o quella delle palestre e delle piscine, c’è grande attesa per il possibile riavvio dell’attività di teatri e cinema, come auspicato nei giorni scorsi dal ministro della cultura, Dario Franceschini. (Rolling Stone Italia)

Su altre testate

Leggi l’articolo di Saronnonews. Luci accese anche al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona, gestito dall’associazione culturale Area 101, che ha circa 35o posti Le luci accese dei teatri chiusi, in questo momento, sono più di un gesto simbolico. (varesenews.it)

Le loro luci non possono più essere spente. Le luci del Teatro Vittorio Emanuele di Messina si riaccendono finalmente. “Facciamo luce sul Teatro”: il Teatro Vittorio Emanuele di Messina partecipa alla protesta silenziosa dei teatri italiani. (Tempo Stretto)

Un anno di teatri chiusi. D'altra parte, dicono tutti gli operatori, se si può stare un'ora al ristorante senza mascherina, perché non si può stare un'ora a teatro con la mascherina? (MilanoToday.it)

cronaca. Un anno senza eventi dal vivo che solo nei primi sei mesi del 2020 ha fatto perdere un miliardo e 700 milioni. (TG La7)

Oltre all'eloquenza dell'illuminazione, ha avuto successo al TL l'idea del librone dalle pagine bianche e copertina azzurra su cui i visitatori hanno scritto i loro pensieri per l'occasione, rivolti al "bene teatro". (L'Arena)

"Miei cari - si legge nella lettera - so quanto avete a cuore il nostro teatro, per cui invito voi e i cittadini a partecipare a questa iniziativa per sensibilizzare autorità e opinione pubblica sul ruolo culturale dei teatri e sulla necessità di una loro riapertura, una battaglia che combatto da quando mi sono insediata" (Sky Tg24 )