OMS, nuova ipotesi sull'origine del coronavirus: potrebbero essere i conigli

Money.it ESTERI

Entrambe sono specie vendute al mercato cinese di Wuhan.

Gli scienziati dell’OMS sono rientrati nei giorni scorsi da una missione di due settimane a Wuhan e ora cominciano ad emergere le prime ipotesi.

Non i pipistrelli, ma sarebbero altri gli animali sospettati di essere all’origine della pandemia di coronavirus, responsabile di oltre 110 milioni di casi e quasi 2,5 milioni di decessi in tutto il mondo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stampa. Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, l’Oms starebbe indagando sui tassi-furetto e i conigli, venduti sui banchi del mercato di Wuhan, primo focolaio dell’epidemia di Covid-19, come possibili vettori del virus stesso. (Salernonotizie.it)

Pandemia, Oms: 'Comprendere le preoccupazioni e contrastare la disinformazione sui vaccini'. Dettagli Pubblicato 21 Febbraio 2021. LONDRA, 21 feb. Però, se alla fine "ci saranno abbastanza vaccini per tutti, per ora sono una risorsa limitata: dobbiamo usarli nel modo più efficace (L'Altra Mantova)

L’indiscrezione è stata anche pubblicata dal Wall Street Journal. Lo zoologo Peter Daszak, al Wall Street Journal ha spiegato come sia i tassi che i conigli, anche se negativi, avrebbero comunque potuto trasportare il virus, e quindi fare da vettore trasferendolo agli esseri umani. (Fidelity News)

Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. La notizia arriva dal Wall Street Journal, sul quale si legge che, affinchè questa teoria possa diventare certa, è necessario avere altri riscontri e ulteriori indagini. (Yahoo Finanza)

Quest’ultime in particolare dovranno essere centrate su chi siano coloro che forniscono questi animali al mercato di Wuhan. LEGGI ANCHE> > Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. (Notizie.it )

Oms, indagini su: hanno trasmesso il Covid all’uomo? Coronavirus, tassi e conigli fonte del virus? (Zazoom Blog)