Una maximulta contro sei compagnie di noleggio, tra queste anche la Hertz e Avis.

Una maximulta contro sei compagnie di noleggio, tra queste anche la Hertz e Avis.
Adnkronos ECONOMIA

Sei compagnie di noleggio tra cui la Avis ed Hertz hanno subito una pesante multa dall’Antitrust. Si tratta di provvedimento che giunge a seguito dell’analisi di una serie di clausole inserite nei contratti di noleggio di sei compagnie che operano anche in Italia. L’Antitrust così ha verificato l’inserimento di una clausola non giustificata imposta ai clienti, senza alcuna motivazione. L’Antitrust ha così multato per un valore complessivo di 18 milioni di euro, sei compagnie di noleggio auto in Italia: • Avis Budget Italia • Hertz • Centauro Rent a Car Italy • Green Motion Italia • Noleggiare • Drivelia Leasys Rent. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Multa dall’Antitrust per 6 compagnie di autonoleggio. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per più di 18 milioni di euro le imprese di autonoleggio Avis Budget Italia, Hertz Italiana, Centauro Rent a Car Italy, Green Motion Italia, Noleggiare e Drivalia Leasys Rent per clausole vessatorie. (ilGiornale.it)

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ha multato per oltre 18 milioni di euro complessivi le società di autonoleggio Avis Budget Italia, Hertz Italiana, Centauro Rent a Car Italy, Green Motion Italia, Noleggiare e Drivalia Leasys Rent per clausole vessatorie. (FIRSTonline)

Sei società italiane di autonoleggio sono state sanzionate dall’Antitrust con una multa complessiva di 18 milioni di euro per aver imposto ai clienti delle clausole vessatorie. (SicurAUTO.it)

Noleggio auto, come evitare le trappole che fanno lievitare il conto

L'Antitrust ha comunicato di aver sanzionato per oltre 18 milioni di euro complessivi le imprese di autonoleggio Avis Budget Italia, Hertz Italiana, Centauro Rent a Car Italy, Green Motion Italia, Noleggiare e Drivalia Leasys Rent. (HDmotori)

Secondo l'Autorità garante della concorrenza e del mercato, le sei società di autonoleggio imponevano una fee ingiustificata al cliente per la gestione delle multe e i mancati pagamenti di parcheggio o pedaggio. (Gazzetta di Reggio)

La sanzione di Antitrust a sei società di autonoleggio dimostra, ancora una volta, come ci sia molta strada da fare per avere contratti trasparenti in questo settore. Per evitare brutte sorprese, il primo consiglio è quello di leggerli; il secondo è di fare attenzione sia al ritiro che alla consegna, perdendo qualche minuto in più per non pentirsene dopo. (la Repubblica)