“Tamponi gratis” | Il Viminale apre, ma non per tutti

L'Occhio INTERNO

La circolare. Al documento inviato ieri ai prefetti ha fatto seguito oggi un’ulteriore circolare, firmata sempre da Frattasi, per sgombrare il campo da possibili interpretazioni sull’espressione “tamponi gratuiti”

Ciò allo scopo di valutare l’incidenza “di eventuali defezioni dovute alla mancanza di green pass suscettibile di determinare una grave compromissione dell’operatività degli scali”.

Tamponi gratis ai portuali. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri media

Martedì 12 Ottobre 2021, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 21:37. Le aziende possono valutare anche l'opzione dei tamponi gratis per i portuali. GREEN PASS Green pass, si teme il boom di tamponi (ilmessaggero.it)

In una circolare successiva viene poi precisato che gli operatori economici 'potranno valutare, nella piena autonomia, ogni possibile modalita' organizzativa ai fini dell'acquisizione del green pass da parte dei dipendenti sprovvisti'. (La Pressa)

Per questo, le imprese del settore portuale ”valutino di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti”m come sottolinea una circolare inviata dal Viminale ai prefetti in previsione dell’entrata in vigore dell’obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. (GameGurus)

Continuando con la rigidità si da adito alla teoria che il governo nasconda l’obbligo vaccinale dietro il Green pass. Le problematiche del Green pass. Da dove lo si guarda il provvedimento sul Green pass fa acqua da tutte le parti. (MetaNews)

A Trieste, come anche in altri porti, è alta infatti la quota di lavoratori sprovvista di Green Pass, il 40% secondo il Coordinamento lavoratori portuali Trieste. Una minaccia dei lavoratori che dicono no al green pass e che chiedono tamponi gratuiti per tutti gli operatori del porto. (Notizie - MSN Italia)

ROMA – Con una circolare, un po’ a sorpresa, il Viminale consiglia i tamponi gratis per i portuali. Da qui la richiesta di poter far fare tamponi gratis a tutti i portuali per evitare possibili disagi nei porti visto che ormai da tempo ci sono proteste contro il Green Pass e queste sono destinate a continuare in futuro. (News Mondo)