Quel processo da 50 miliardi al sedicente creatore dei Bitcoin

Ticinonline ECONOMIA

Tornando al processo: la famiglia dell'ex-socio e amico di Wright, David Kleiman, deceduto nel 2013 cercava di ottenere metà di quegli 1.1 milioni di Bitcoin affermando che Kleiman era stato co-creatore dell'e-conio.

La storia del processo a Craig Wright, informatico australiano di 46 anni e sedicente creatore dei Bitcoin, ha catalizzato l'attenzione del fisco e della scena cripto mondiale ma anche della stampa tout court. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Processo Bitcoin: il verdetto del giudice è in favore di Craig Writght. Termina quello che dai media internazionali è stato più volte definito Processo Bitcoin. Il fratello di quest’ultimo, Ira Kleiman, per anni ha sostenuto che David e Wright fossero entrambi i co-fondatori di Bitcoin. (Tech Princess)

La “caccia” all’uomo durata anni, che si nasconde dietro lo pseudonimo Satoshi Nakamoto, quando in realtà si chiama Craig, va avanti ormai da anni e anni, con teorie che si sono fatte via via più fantasiose. (Computer Magazine)

L’inflazione da valuta in circolazione non può quindi essere utilizzata da un ente centrale per ridistribuire la ricchezza tra gli utenti La sentenza si limita a dire che in quella fase, cioè nei primi giorni di Bitcoin, Wright e Kleiman non erano partner, ecco perché la pretesa dei Kleiman non ha fondamento. (Giro FVG)

Il verdetto nel caso Craig Wright porta altra confusione. Non è stata posta questa domanda e questa non è mai stata una questione da decidere per la giuria. (Cryptonews Italy)

Entrambe le parti sostengono che Wright sia Satoshi, tuttavia sono in disaccordo sulla proprietà di 1,1 milioni di Bitcoin (BTC) estratti all'epoca A partire dalle 23:00 ora italiana, la giuria è rimasta in stallo e dovrebbe tornare domani, secondo la stenografa del tribunale Carolina Bolada di Law360. (Cointelegraph Italia)

Secondo i documenti del tribunale, sono stati hackerati 1,1 milioni di bitcoin Satoshi Nagamoto , Il white paper dell’ottobre 2008 “Bitcoin: A Bear-to-Bear Electronic Cash System” descrive la struttura per la conversione in Bitcoin La giuria ha assegnato a Wright $ 100 milioni in diritti di proprietà intellettuale a W&K Information Defense Research LLC, una joint venture tra uomini, concludendo che Wright non era responsabile della frode. (Cuore Blucerchiato)