La corsa al vaccino non diventi una gara

L'Eco di Bergamo INTERNO

Anche perché tutti gli esperti del settore sanno che, anche quando il vaccino fosse scoperto e testato, andrebbe prodotto in milioni e milioni di dosi.

Quella a cui stiamo assistendo è una competizione tra i Governi su quale sarà il primo a dare il fatale annuncio.

Stiamo parlando di un candidato vaccino, quindi c’è bisogno di tutta la prudenza del caso, ma in questo contratto c’è scritto che, se il vaccino dovesse essere confermato come sicuro, le prime dosi saranno già disponibili entro la fine del 2020». (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. (L'agone)

Coronavirus,l’ Oms: ‘Vaccinazione di massa non prima del 2021’. L’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) non si aspetta programmi di vaccinazione di massa contro il coronavirus fino alla meta’ del prossimo anno. (Cronache della Campania)

Al momento il registro dei volontari conta quasi mille candidati tra cui il Centro di ricerca di Fase 1 selezionerà gli 80 che saranno sottoposti ai primi test. "Sono particolarmente orgoglioso che l’ospedale San Gerardo sia in prima linea a livello italiano per la sperimentazione di un innovativo vaccino per il Covid basato sul Dna - le parole di Alparone -. (Il Giorno)

Vedi: Corsa al vaccino, fra prime risposte e dubbi. Fonte: cronaca agi La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)

“I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. “L’Oms non approverà mai un vaccino contro il coronavirus che non sia efficace e sicuro. (L'Opinionista)