Scuola, tutti tra i banchi: Dad addio, si spera /VIDEO

Canale 58 INTERNO

Scuola, tutti tra i banchi: Dad addio, si spera /VIDEO. Stamattina, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono tornati tra i banchi.

Alunni accolti in una nuova struttura a Sant’Angelo All’Esca e a tutti gli studenti irpini, gli auguri delle istituzioni

In Irpinia, l’Air implementa le corse mentre ad Avellino i negozi possono alzare le saracinesche alle 10.

La dad, per ora, deve restare solo un ricordo. (Canale 58)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi primo giorno di scuola Beatrice Pramaggiore – ISS Amoretti e Artistico. “Oggi si ritorna a scuola, parlano di ripartenza ma in realtà è una ripresa. (Imperiapost.it)

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». (La Stampa)

Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)

Inizio della scuola: l’OPM invita alla cautela per assicurare lezioni in presenza. ANCONA - Sono oltre 210 mila gli alunni marchigiani di ogni ordine e grado che domani tornano sui banchi di scuola. Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. (Il Cittadino di Recanati)

Il dirigente scolastico spiega che non si tratta di un fatto nuovo: la situazione “già esistente” è stata peggiorata dalle conseguenze della pandemia Per questo motivo, una classe a rotazione sarà sempre in dad. (L'Occhio di Napoli)

Il Tar della Puglia ha annullato la bocciatura di uno studente frequentante il primo anno del Liceo Scientifico:. Motivo dell’annullamento è la Dad. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. (Puglia Reporter Notizie)