Verstappen-Hamilton, giochi riaperti. E ora 6 GP per spezzare l’equilibrio. O forse no

La Gazzetta dello Sport SPORT

Allison (Mercedes): “Lewis non ha fatto niente di male”. Giusto Ferronato. Il GP di Gran Bretagna ha incendiato il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Poi Verstappen avrebbe altre due gare in cui scatenarsi: la belga Spa e la nuovissima Zandvoort, in Olanda, due GP che Max correrebbe in casa, anche se il supporto del pubblico sarà legato all’evoluzione della pandemia

Dopo 10 gare su 23 non siamo ancora al giro di boa del campionato, ma 8 punti di distacco dopo 10 gare e alla vigilia del GP d’Ungheria, l’ultimo prima della pausa estiva, sono davvero nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L’aria era – o, sarebbe meglio dire, è - elettrica da inizio anno, da quando RB16B e W12 hanno messo le ruote in pista sul tracciato del Bahrain È forse una delle frasi che chi, tra di voi, ha avuto il piacere di gustarsi quel capolavoro del fumetto che risponde al nome di Dago ha sicuramente colto. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“Vivo solo il momento”. Per le prossime gare, come direbbe Max, vedremo (FormulaPassion.it)

L’accesso [ad altri] è consentito solo con l’approvazione preventiva dei Commissari Sportivi o a seguito di una decisione dei commissari di convocare un concorrente e/o un pilota” ha scritto l’australiano. (FormulaPassion.it)

22 Luglio 2021. "Il linguaggio utilizzato è di un livello che mai avevamo visto prima in questo sport", ha dichiarato Wolff. "La situazione era molto tesa, ma il linguaggio che è stato utilizzato così come gli attacchi personali, sono di un livello che non avevamo mai visto prima in questo sport. (Sportal)

Mi è piaciuta la voglia della Formula 1 di provare qualcosa di nuovo – ha sottolineato Domenicali – più punti? L’evento del sabato, ribattezzato Qualifica Sprint, ha ricevuto diversi elogi e qualche critica, ma è servito soprattutto per rompere un muro di abitudine ormai consolidato. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE -> F1 GP Silverstone, Sprint Race: cos’è, regole e punteggi delle nuove Qualifiche. F1, Horner critica Wolff. Christian Horner, team principal della Red Bull, in un’intervista concessa a The Telegraph ha criticato il collega Toto Wolff della Mercedes: «È un po’ maniaco del controllo e l’unica cosa che non può controllare è la Red Bull. (AutoMotoriNews)