Eurovita, polizze congelate. Oltre 400 mila risparmiatori in attesa di risposte

QuiFinanza ECONOMIA

I quasi 400 mila risparmiatori in attesa di una svolta nel caso Eurovita devono essere rimasti delusi dall'annuncio di Governo e IVASS delle ultime ore di commissariare la compagnia. Una decisione che potrebbe comportare l'ennesimo schiaffo ai piccoli risparmiatori dopo l'epilogo del caso delle 4 banche popolari fallite. Il Ministero dell'Impresa e del Made in Italy, su proposta dell'IVASS, ha infatti disposto l'amministrazione straordinaria di Eurovita Holding e Eurovita, specificando che il provvedimento implica lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo delle società. (QuiFinanza)

Su altre testate

Firmato il decreto che autorizza l'amministrazione straordinaria di Eurovita, la notizia è stata riportata dall'Ivass che ha ottenuto dal governo questo provvedimento preacauzionale in vista del salvataggio. (We Wealth)

“La gestione straordinaria di Eurovita è un passaggio necessario a rassicurare i lavoratori, la clientela ed a porre le basi dell’operazione di sistema che si sta profilando per il salvataggio della compagnia”. (FIRST CISL)

Il ministro dell’impresa e del Made in Italy, su proposta dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass), ha disposto, con decreto del 29 marzo 2023, l’amministrazione straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo di Eurovita Holding spa e Eurovita spa. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Questo è il conto bancario più vantaggioso per partite IVA e PMI: offerta incredibile. Banca AideXa ha lanciato un nuovo conto bancario rivolto alle PMI (Piccole e medie imprese) e alle partite IVA: si tratta di X Conto. (InformazioneOggi.it)

Tutti i dettagli dell'intervento con Laura Galvagni del Sole 24 Ore. Oggi viene a trovarci negli studi di Radio 24 l'analista finanziario Carlo Aloisio, esperto di obbligazioni, per tornare sugli strascichi che hanno lasciato le crisi delle banche americane ed europee in queste settimane. (Radio 24)

Il Mimit (ministero dell'Impresa e del Made in Italy), su proposta dell'Ivass, ha disposto con decreto l'amministrazione straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo nei confronti della compagnia assicurativa Eurovita Holding spa e Eurovita spa. (Tiscali Notizie)