Maraio: bene passo avanti per i lavoratori, ora aiutare imprese

Avanti! INTERNO

Poi, ha aggiunto: “Questo è solo il primo passo di un percorso che abbiamo iniziato seguendo le indicazioni arrivate dal Parlamento.

Nel dettaglio, le aliquote Irpef calerebbero da cinque a quattro grazie ai sette miliardi messi sul piatto dal Governo nella legge di Bilancio

Maraio: bene passo avanti a favore dei lavoratori, ora aiutare imprese “La scelta di utilizzare gli 8miliardi, destinati alla riduzione delle tasse, per diminuire l’Irpef ed eliminare l’Irap è una buona notizia. (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altre testate

Manovra 2022, Confartigianato: ‘Positivo l’accordo sul pacchetto fiscale’. “Apprezziamo – aggiunge Granelli – anche la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. (Sardegna Reporter)

Risparmi di imposta fino a 920 euro per un reddito da 50 mila euro, mentre per un reddito da 35 mila euro si potrà arrivare a 470 euro l'anno. A 45 mila euro invece il risparmio si quantifica in 770 euro. (Italia Oggi)

“Solo in questo modo, come sottolineato anche dalla Banca d’Italia, si avrà un risultato significativo per milioni di italiani” ha spiegato Riforma fiscale 2022: le nuove aliquote. Come precedentemente anticipato, con la prossima riforma fiscale dovrebbe avvenire un leggero ritocco del sistema, con una rimodulazione delle aliquote. (Scuolainforma)

Anche CNA condivide l’orientamento emerso tra i partiti di maggioranza sul tema del fisco. Confartigianato dà un giudizio positivo sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza sull’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale. (Redazione Jamma)

Il bonus Renzi, fino al 30 giugno 2020, era riconosciuto ai contribuenti con redditi fino a 26.600 euro, per un massimo di 960 euro annui. Una riforma che si affianca all’abolizione del bonus IRPEF di 100 euro, che dovrebbe essere assorbito nelle detrazioni fiscali riconosciute in busta paga. (ZON.it)

Riforma Irpef, risparmi fino a 920 euro. Riforma Irpef, risparmi fino a 920 euro. (The Wam.net)