Pagelle finale Eurovision 2022: la serata del 14 maggio

PORTOGALLO Maro "Saudade, saudade": voto Il male di vivere ho incontrato.

Dopo le pagelle della prima semifinale e quelle della seconda semifinale, ecco i voti - come sempre ironici - della finale dell'Eurovision Song Contest di Torino.

Al nuovo ascolto perde un po' quella sensazione di musica da Tagadà e diventa più da remix in discoteca.

Ma voi vi rendete conto di quale spettacolo ci siamo persi lasciando fuori l'Albania da questa serata e includendo invece la Grecia o il Portogallo?

Gli ascolti tv tanto della prima semifinale quanto della seconda serata hanno premiato la Rai e l'Ebu, ovvero l'European Broadcasting Union che organizza ogni anno l'evento. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

mad. Nel complesso, comunque, la manifestazione è stata giudicata positivamente dagli utenti social, che ne hanno apprezzato tutti gli aspetti principali: conduzione, scenografia, format, artisti in gara. (La Stampa)

Sul podio Canale 5 con “Amici come prima” e “Don Camillo e l’onorevole Peppone” su Rete4. Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: FBI a 921mila spettatori con il 4,7%; FBI International 774mila spettatori con il 4,2%. (TvZoom)

Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%. International ne ha avuti 774.000 (4.2%). (Gossip e TV)

In particolare, sono oltre 25K le mentions registrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni). Eurovision 2022 è stata l’edizione più social della storia del contest. (Adnkronos)

Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. Sono stati 6 milioni e 590mila gli spettatori che hanno passato il sabato sera davanti alla televisione sintonizzata su Rai1. (Virgilio Notizie)

Un risultato che arriva dopo gli ottimi numeri delle due semifinali, viste rispettivamente da 5 milioni 507 mila, pari al 27% di share, quella del martedì e da 5 milioni 538 mila telespettatori pari al 27,7% di share il giovedì. (La Stampa)