Ultimo: “Cos’è la destra? Il cattivismo di chi chiude i porti? E la sinistra è l’ipocrisia del buonismo? I giovani non ne possono più, non conosco nessuno che va a votare”

Ultimo: “Cos’è la destra? Il cattivismo di chi chiude i porti? E la sinistra è l’ipocrisia del buonismo? I giovani non ne possono più, non conosco nessuno che va a votare”

Niccolo Morriconi in arte Ultimo è uno dei giovani cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Proprio a lui il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha intitolato pochi giorni fa un parchetto nel suo quartiere d’infanzia: San Basilio. Un pianoforte al centro di uno stadio per incantare centinaia di fan. In occasione dell’uscita del suo nuovo album di inediti dal titolo “Altrove” e di un tour di 10 date in partenza il 2 giugno dallo stadio Nereo Rocco di Trieste, Ultimo si è raccontato in una lunga intervista a Corriere Della Sera (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Non conosco nessun ragazzo della mia età che vada a votare e nessuno che vada in Chiesa. Ultimo, uno dei cantanti più amati soprattutto dai giovani, che sarà a Messina il 28 giugno per il concerto allo Stadio San Filippo si è raccontato al Corriere della Sera in un'intervista ad Aldo Cazzullo. (Gazzetta del Sud)

Ultimo si confessa a cuore aperto. Parla delle nuove generazioni sempre più abbandonate a se stesse e lontane dalla politica. E racconta i tempi moderni: «I social ti anestetizzano. Io ho ancora bisogno dello psicoterapeuta» – foto | video 1 | video 2 Il cantante racconta sé e la sua generazione: “Non conosco coetanei che votino o vadano in chiesa”. (OGGI)

Perché sei senza punti di riferimento”. Di recente, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri ha intitolato un parchetto nel suo quartiere d’infanzia San Basilio in suo onore. (Trash Italiano)

Ultimo, la confessione sconcertante del cantante: "Pensavo prima dei 27 anni..."

Leggi tutta la notizia I social ci stanno rendendo amebe" Roma 08/07/2023 - concerto Ultimo / foto Image nella... (Virgilio)

I social ti stuprano il cervello», così Ultimo, cantante romano classe 1996, parla dei suoi coetanei e del rapporto morboso con lo smartphone. Nel #socialclub abbiamo affrontato spesso questo tema dando voce agli specialisti e con convinzione riportiamo la voce di un ragazzo - prima che cantautore - che con coraggio denuncia una situazione difficile e diffusa in tutto il Paese. (leggo.it)

Amatissimo dei giovani, Ultimo continua a sfornare un successo dopo l’altro, e in occasione dell’uscita del nuovo singolo ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, durante la quale ha fatto delle dichiarazioni clamorose, sulla sua vita pubblica e privata. (Spetteguless)