Differenziata, Alessandria ultima in tutto il Piemonte

Il Piccolo INTERNO

Particolare pure il riferimento sulle performance dei vari consorzi impegnati nelle varie zone: ad esempio, il migliore è quello di Chieri (con l’81% di differenziata), davanti ai due novaresi (Medio novarese al 78% e Basso novarese al 74%).

na media del 53% di raccolta differenziata a fronte di un 61,2% a livello regionale e, soprattutto, una produzione pro capite altissima di rifiuti - ben 554 chili - dei quali ne distinguiamo però appena 296.

Scorrendo la graduatoria, si salva ancora il Casalese Rifiuti - che si attesta al 61% - mentre sono inesorabilmente nelle ultime due posizioni il Csr del Novese, Tortonese, Acquese e Ovadese (53%) e il Consorzio di Bacino Alessandrino (50%). (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

E a partire dalla mezzanotte sono stati aperti diversi centri operativi misti, tra cui quelli di Alessandria, Castelnuovo Scrivia, Tortona e Novi Ligure. La protezione civile segnala allagamenti anche nell'Alessandrino e in Alto Monferrato. (La Repubblica)

I treni direttamente coinvolti sono: R 6051 Acqui Terme (5:20) – Genova Brignole (6:51); R 6053 Acqui Terme (6:04) – Genova Brignole (7:37); R 6050 Genova Brignole (6:05) – Acqui Terme (7:28); R 6055 Acqui Terme (7:03) – Genova Brignole (8:36). (Radiogold)

Le foto sono state scattate intorno alle 13.. foto renzo castellazzo 1 foto renzo castellazzo 2 foto renzo castellazzo 6 foto renzo castellazzo 5 foto renzo castellazzo 4 foto renzo castellazzo 3 Condividi:. (Radiogold)

’ORBA – Proseguono i disagi legati al maltempo in provincia di Alessandria. La Protezione Civile si sta interessando anche alla situazione di una signora residente in località Pianterrazzo, nel Comune di Lerma che, a causa della frana e dell’impraticabilità di altre due strade sterrate, non può muoversi da casa, nonostante abbia questa necessità nella giornata di mercoledì. (Radiogold)

Lezioni sospese nella scuola media di Spinetta Marengo, così come in altri comuni. A Bosco Marengo i vigili del fuoco sono intervenuti per un'automobile bloccata in un sottopasso: al loro arrivo, nella vettura non c'era nessuno. (Corriere della Sera)

A Bosco Marengo i vigili del fuoco sono intervenuti per un'automobile bloccata in un sottopasso: al loro arrivo, nella vettura non c'era nessuno.Ansa Lezioni sospese nella scuola media di Spinetta Marengo, così come in altri comuni. (Shippingonline)