Accordo raggiunto - Dl aiuti bis, in Senato intesa sul superbonus

LaC news24 INTERNO

Accordo raggiunto Il decreto prevede, tra l'altro, l'estensione agli ultimi mesi dell'anno del bonus per luce e gas (con allargamento dell'Isee a 12mila euro) e l'introduzione di tariffe agevolate per i clienti vulnerabili C'è l'intesa al Senato sul testo riformulato dell'emendamento sul superbonus al dl aiuti bis. Lo riferiscono i presidenti delle commissioni Bilancio e Finanze di Palazzo Madama e relatori del provvedimento, Daniele Pesco (M5s) e Luciano D'Alfonso (Pd), che esprimono soddisfazione e ringraziano governo e funzionari. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Visto l’enorme richiesta pervenuta per il Bonus psicologico introdotto dal Milleproroghe, il decreto Aiuti bis potenzia a 25 milioni i fondi a disposizione per questa misura, per un massimo di 600 euro a persona Decreto Aiuti bis, arriva l’intesa a Palazzo Madama. (Quotidiano di Ragusa)

Le commissioni congiunte Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato all'unanimità il Decreto aiuti bis. Lo ha spiegato il presidente della commissione Finanze Luciano D'Alfonso alla ripresa dei lavori in aula a palazzo Madama. (Adnkronos)

25 milioni in più per il bonus psicologo e 180 milioni per gli abbonamenti ai mezzi pubblici: le novità del decreto aiuti bis Di Il decreto aiuti bis approda al Senato e, salvo colpi di scena, dovrebbe finalmente essere approvato nelle prossime ore. (Orizzonte Scuola)

Lo riferiscono i presidenti delle commissioni bilancio,(M5S), e Finanze,(Pd) esprimendo soddisfazione per la sintesi trovata sul testo che dovrebbe sbloccare l'iter del decreto aiuti bis a Palazzo Madama. (Borsa Italiana)

Per tali ragioni l’emendamento oggi approvato era assolutamente necessario ed è, quindi, da accogliere con particolare favore”, termina la nota (Quotidiano di Ragusa)

Il via libera dalle commissioni congiunte Bilancio e Finanze del Senato è infatti giunto oggi dopo il raggiungimento di un accordo tra Governo e maggioranza sui punti più controversi, a partire dalle questioni legate al superbonus. (Adnkronos)