Savona, tir brucia in galleria sull'autostrada: 32 intossicati

Adnkronos INTERNO

Illeso il conducente del mezzo pesante che è riuscito a mettersi in salvo dal rogo.

Tir in fiamme sull'autostrada A10, sono 32 le persone rimaste intossicate dal fumo all'interno di una galleria dove il mezzo pesante si è incendiato.

A rimanere intossicati alcuni automobilisti e i passeggeri di un pullman che si trovava dietro il tir: sono stati trasportati in ospedale, tra il San Paolo di Savona e il Santa Corona di Pietra Ligure (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Trentadue persone sono rimaste intossicate e sono state state portate negli ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure. Per cause ancora da chiarire, un Tir ha preso fuoco all’interno della galleria Fornaci: il denso fumo nero ha invaso la galleria intossicando gli automobilisti rimasti intrappolati all’interno. (Giustizia News 24)

Alla fine 32 persone sono state portate negli ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure. Il tratto di autostrada è chiuso con uscite obbligatorie a Savona e Pietra Ligure. (La Nuova Sardegna)

Una densa coltre di fumo nero è stata generata dal rogo ed è visibile anche a grande distanza, come dimostrato dalle numerose chiamate pervenute ai soccorsi. Intorno alle 10 è scattato l’allarme per fiamme sulla A10, in galleria. (Riviera24)

Intorno alle 13.00 il tratto precedentemente chiuso è stato parzialmente riaperto al traffico, in direzione di Ventimiglia. Savona – E’ stato parzialmente riaperto il tratto della A10 compreso tra Savona e Spotorno, parzialmente chiuso per un camion in fiamme all’interno della Galleria delle Fornaci, in direzione di Genova. (Liguria Oggi)

I mezzi diretti verso Ventimiglia sono infatti costretti a uscire al casello di Savona, mentre quelli diretti verso Genova sono costretti a uscire a Pietra Ligure. (Riviera Time)

Il conducente del mezzo pesante è illeso. Denso fumo nero ha invaso la galleria dove gli automobilisti sono rimasti intrappolati. (Meteo Web)