Lavori, chiusure e anche un semaforo: il viaggio da incubo sulle autostrade in Liguria - Foto

Lavori, chiusure e anche un semaforo: il viaggio da incubo sulle autostrade in Liguria - Foto
Gazzetta di Parma Gazzetta di Parma (Interno)

Il Mit ha convocato per domani Autostrade per l’Italia per ottimizzare le azioni da intraprendere in materia di verifiche nelle gallerie liguri e piano di mitigazione dei disagi alla circolazione stradale.

Ne parlano anche altre testate

«Provo a riepilogare: nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria», ha concluso Toti. (Riviera24)

Austostrade per l’Italia (Gruppo Benetton) ha confermato l’impegno portare a termine entro il 10 luglio prossimo le attività di verifica che riguardano complessivamente 147 gallerie. Inoltre questo metodo di indagine non renderà necessaria la chiusura dell’autostrada A26, che sarà interrotta soltanto nelle ore notturne. (Liguria Oggi)

L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. Autostrada A26, poco dopo il casello di Masone. (Telenord)

In ogni caso chiederemo che la nostra regione venga risarcita dei danni enormi che sta subendo. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook. (SavonaNews.it)

"Certo, il Governo potrebbe impugnare la nostra ordinanza, dichiarando che non siamo competenti sulle concessioni autostradali", ha osservato, "spero non lo faccia e non si assuma questa responsabilità. (Rai News)

A10, coda di 6 km tra Spotorno e Savona in direzione Genova causa traffico intenso A10, coda di 2 km tra Varazze e Arenzano per lavori. AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - A10, coda di 6 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr