DWARS DOOR VLAANDEREN. LAPORTE NON SI FERMA! BALLERINI E PASQUALON IN TOP 10

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Corsa pazza, incerta e indecifrabile fino alla fine alla Dwars door Vlaanderen 2023 ma, alla fine, vince sempre la Jumbo-Visma. A piazzare la zampata vincente è stato ancora una volta Christophe Laporte, che con un'azione da finisseur lanciata a 3,5 km dall'arrivo ha messo nel sacco tutti gli avversari, dimostrando una volta di più di avere una gamba straordinaria. Dietro, Oier Lazkano (Movistar) si prende il secondo posto al termine di una corsa eccellente, che lo ha visto andare in fuga fin dai primi chilometri e poi resistere stoicamente fino alla fine. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre fonti

Malgrado l'assenza di Wout Van Aert e Dylan Van Baarle, la formazione neerlandese si conferma la squadra da battere quest'anno sul pavé grazie a Tiesj Benoot e Christophe Laporte, con il primo che opera la selezione decisiva prima che il secondo piazzi l'attacco decisivo nel finale andando a conquistare la sua seconda vittoria in pochi giorni, questa volta in solitaria e senza che nessuno possa dire si sia trattato di un regalo da parte di nessuno. (SpazioCiclismo)

Il francese, inseritosi nel gruppetto dei contrattaccanti con il compagno di squadra Benoot, è tornato sulla coppia al comando a 6 km dal traguardo, per poi rilanciare l’azione e salutare la compagnia a 4000 metri dal termine. (BICITV)

Eddy Merckx è nato a Meensel-Kiezegem (Belgio) il 17 giugno 1945. Giovedì 30 marzo 2023, frase del giorno (VareseSport)

13.20 Al comando troviamo sempre sei corridori: Yevgeniy Gidich (Astana Qazaqstan), Oier Lazkano (Movistar), Nickolas Zukowsky (Q36.5), Ward Vanhoof (Flanders-Baloise), Alexander Kristoff (Uno-X Pro Cycling Team) e Leon Heinschke (Team DSM). (OA Sport)

Visma conquista anche la Dwars Door Vlaanderen 2023. La formazione neerlandese si conferma la squadra da battere grazie a Christophe Laporte e Tiesj Benoot, che decidono la corsa con il francese che finalizza l'azione decisiva con uno scatto a quattro chilometri dalla conclusione che gli permette di trionfare in solitaria. (SpazioCiclismo)

Davide Romani Dopo la vittoria regalategli da Van Aert alla Gand-Wevelgem, il francese concede il bis all’Attraverso le Fiandre. Alle sue spalle lo spagnolo Lazkano e lo statunitense Powless. Ballerini chiude al 7° posto (La Gazzetta dello Sport)