Champions League, l’organizzazione sotto accusa: a Parigi 68 arresti e 238 feriti fuori dallo stadio

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’Uefa ha incolpato i tifosi senza biglietto che cercavano di accedere allo stadio.

Anche il ministro dello Sport francese, Amelie Oudea-Castera, ha negato carenze da parte delle autorità affermando che migliaia di tifosi inglesi “hanno complicato il lavoro degli steward e delle forze di polizia”

Una spiegazione che però non giustifica la presenza di molte persone, con regolare biglietto, ancora fuori dall’impianto quando la partita doveva essere già cominciata. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La migliore, però, è arrivata all'83' su Mohamed Salah, fermato sul primo palo dopo uno splendido aggancio al volo seguito da una conclusione. La difesa del Real Madrid sul primo palo UEFA. (UEFA.com)

I tifosi hanno forzato i cancelli per entrare La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Si ritiene che il tocco di Fabinho (e non il tentativo di giocare la palla) non annulli il fuorigioco di Benzema. Poiché non c’è un tocco di Fabinho per fuorigioco, l’azione di “fuorigioco” inizia dal tocco di Valverde. (IlNapolista)

Il Real Madrid, come gli è spesso capitato, non ha mai avuto il controllo del match, ma non è servito. Il misterioso rapporto del Real Madrid con la Champions League. È bastato davvero poco al Real Madrid per vincere l’ennesima Champions League della sua storia. (L'Ultimo Uomo)

Nella ripresa però il Real Madrid colpisce al 59'. Così in una nota il club di Anfield, sul proprio sito ufficiale, commentando quanto accaduto ai suoi supporter prima della finale di Champions contro Il Real Madrid (l'Adige)

Allarme a Parigi per i Mondiali di rugby 2023 e le Olimpiadi 2024. Problemi d'immagine per l'Uefa dopo il bis dell'Europeo a Wembley, anche allora entrarono migliaia di spettatori senza biglietto (la Repubblica)