Vaccini: l'assessore regionale Lopalco ai medici: "Dosi a chi ha più bisogno"

da Bitonto SALUTE

Questa possibilità di richiedere vaccini differenti sarà facilitato molto, attraverso Edotto, dalle modalità di distribuzione affidate alle farmacie di prossimità.

"Vaccinate il più possibile, vaccinate tutti e sburocratizzate la vaccinazione, nel senso che siete voi i medici quindi vaccinate chi ritenete ne abbia più bisogno.

Inoltre i medici di medicina generale – ha concluso Lopalco - possono considerare anche l'ipotesi di utilizzare, anziché i propri studi professionali, i diversi hub disponibili sul territorio, previa prenotazione"

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco durante tre incontri in videoconferenza con oltre 300 medici di medicina generale della Bat, Lecce e Brindisi (da Bitonto)

Su altre fonti

“Ringrazio per la sensibilità e la partecipazione i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraone – il loro contributo sarà, sicuramente, determinante nella tutela della salute pubblica e, con essa, di ogni cittadino”. (Tele Occidente)

Saranno i medici di famiglia, quattro quelli che hanno aderito, a vaccinare i propri assistiti all'interno del centro vaccinale comunale: "I medici di base che hanno aderito - fanno sapere dal Comune - sono Baldini, Catufa, Gobbi e Tarallo, mentre Camaschella e Ternavasio non hanno aderito, pertanto i loro pazienti saranno vaccinati a Trecate". (Novara Today)

Antonio Gallucci, Don Pino Angotti ed alcuni familiari delle vittime di Covid di Lamezia Terme. Il Coordinamento Sanità 19 Marzo ringrazia di cuore l’associazione Valentia per averci reso partecipi di questa bellissima iniziativa. (Corriere di Lamezia)

Vaccino dal medico di base, da oggi a Palermo e provincia (Di venerdì 9 aprile 2021) Da oggi anche i medici di base possono somministrare il Vaccino anti-Covid negli studi professionali o al domicilio dei pazienti. (Zazoom Blog)

Coronavirus Sicilia | Salute prende il via oggi l'attività Vaccini, a Palermo aderiscono alla campagna 559 medici di famiglia di Redazione 9 Aprile 2021. Sono 559 i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale di Palermo e provincia che hanno aderito alla campagna di vaccinazioni anti covid. (ilSicilia.it)

L’attività (che prende il via oggi) prevede l’impegno negli studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia. Sono 559 i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale di Palermo e provincia che hanno aderito alla campagna di vaccinazioni anticovid. (Radio Antenna Bisacquino)