Il nuovo programma di governo tedesco: via dal carbone entro il 2030 e tante rinnovabili

Qualenergia.it ESTERI

Trasporto. Obiettivo di unminimo di 15 milioni di auto completamente elettriche in Germania nel 2030. in Germania nel 2030

Legge sull’azione per il clima & emissioni negative. Attuare un programma di azione immediata per la protezione del clima.

Obiettivi dell’ eolico offshore : 30 GW al 2030; 40 GW al 2035; 70 GW al 2045. : 30 GW al 2030; 40 GW al 2035; 70 GW al 2045.

“Il nostro obiettivo è di almeno 15 milioni di auto completamente elettriche entro il 2030”, indica il trattato. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altre testate

È quello che ha scritto in un documento di partito il segretario generale degli ecologisti tedeschi, secondo la Dpa. (Rai News)

Dal salario minimo alla cannabis. Vi sono poi altri importanti punti innovativi che il nuovo Governo tedesco ha sancito nel suo programma. Dunque, dopo 16 anni finisce il regno tedesco di Angela Merkel e sostanzialmente pure della cabina di pilotaggio dell’Unione europea. (il mio giornale)

Il prelievo ha aumentato le bollette elettriche tedesche già prima del rally del 2021 a livelli superiori a 300 euro / MWh PREZZI ENERGETICI RECORD. Per il 2022, l’attuale coalizione ha già raddoppiato i volumi di gara a 10 GW per l’eolico solare e onshore. (Energia Oltre)

La presentazione del futuro contratto tedesco infatti, punta sulla parola “osare”: osare nel rafforzamento dell’industria, nella protezione del clima, nella coesione sociale, ma soprattutto nella modernizzazione del Paese. (la VOCE del TRENTINO)

Per Sholz, intervenuto in conferenza stampa a Berlino, il nuovo governo “è una coalizione tra pari”, pensato per “rafforzare la coesione sociale e rendere migliore il Paese” (TIMgate)

Germania, nuovo governo in arrivo: “Non faremo andare i bimbi in scuole che cadono a pezzi” Di. Nuovo governo in arrivo in Germania dopo le elezioni di settembre e la chiusura della lunghissima parentesi (59 giorni con Angela Merkel presidente pro-tempore). (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr