MotoGP, Franco Morbidelli dovrà scontare un long lop penalty ad Assen: doppia ostruzione

OA Sport SPORT

Foto: Valerio Origo

Il centauro romano dovrà dunque scontare la penalità di un giro lungo nel corso della gara di domenica.

Franco Morbidelli dovrà scontare un long lap penalty in occasione del GP d’Olanda, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Assen.

L’alfiere della Yamaha, che sta vivendo una stagione estremamente negativa, è stato sanzionato per due ostruzioni avvenute nelle prove libere 2: prima ha ostacolato involontariamente Marco Bezzecchi in curva 1 e poi ha fatto lo stesso con Enea Bastianini in curva 13. (OA Sport)

Su altri media

Attenzione anche oggi al meteo, la pioggia non è da escludere per le qualifiche di oggi e la gara di domani. Primi verdetti quest’oggi nello spettacolare impianto di Assen, una delle piste più amate da tutti i protagonisti delle due ruote. (OA Sport)

Il primo giorno di attività in pista, però, invece di far diminuire i problemi del pilota romano è stato utile solo per accrescerli. In questo secondo caso c’è per lui anche l’aggravante del tratto di pista ad alta velocità (FormulaPassion.it)

Rins paga tre decimi, Mir ha un ritardo più consistente di sei decimi, ma entrambi si sono assicurati il passaggio provvisorio alla Q2. Luca Marini è al tredicesimo posto Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. (inSella)

Matteo (Flamigni ndr), Sergio (Martinez ndr), tutta la squadra e Ducati hanno fatto un gran lavoro e sono molto contento Marco Bezzecchi: “Direi una prima giornata discreta qui ad Assen e un vero peccato per le due cadute, soprattutto la seconda in FP2 quando stavo tenendo un gran ritmo. (FormulaPassion.it)

Aleix ha chiuso secondo, ma per un errore commesso dalla squadra - gli è stato lasciato montato il deflettore dell’acqua nonostante avesse le slick - si ritrova in ultima posizione. Aprilia è competitiva anche qui. (Moto.it)

Seconda sessione di prove libere per la MotoGP in quel di Assen, la quale rischia di diventare la più importante del fine settimana. Time attack dal quale è merso vincitore Pecco Bagnaia, primo grazie al suo 1’33”274, 178 millesimi meglio di Aleix Espargarò, con Fabio Quartararo - subito tornato ai piani alti con l’asciutto - terzo a circa tre decimi. (Motosprint.it)