Gli Usa assolvono Johnson & Johnson: “Nessun legame tra vaccino e trombosi”

quoted business SALUTE

Lo sostiene Arnold Monto, professore di epidemiologia presso l’Università del Michigan e presidente ad interim del comitato consultivo sui vaccini Covid-19 dell’Fda.

Nel frattempo uno studio israeliano evidenzia, tuttavia, che il principale vaccino prodotto negli Stati Uniti non sarebbe completamente efficace rispetto alla variante sudafricana

Sempre dagli Usa arriva un’altra notizia importante.

Negli Usa non è stata trovata alcuna prova di un nesso “causale” tra il vaccino (monodose) prodotto da Johnson & Johnson e i casi di trombosi, su cui l’Ema sta indagando in Europa. (quoted business)

Su altre testate

Ma per fortuna nuovi rifornimenti arriveranno a metà settimana, ci attendiamo oltre 100.000 dosi Pfizer e oltre 20.000 di AstraZeneca. E’ quanto ha raccontato, in una intervista al quotidiano 'il Resto del Carlino' in edicola oggi, l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini. (Gazzetta di Parma)

L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. (Quotidiano di Sicilia)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 E’ importante, rispetto alla scelta fatta dagli Usa ha scelto di fare una decisione precauzionale prima di controllare i dati americani”. (LaPresse)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (ragusah24.it)

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)