Terremoto alle Eolie, la scossa di magnitudo 4.6

Repubblica TV INTERNO

Una scossa di magnitudo 4.6 si è verificata alle Isole Eolie. Il terremoto è stato registrato dalla sala operativa dell'Ingv di Catania. Il sisma è stato avvertito anche a Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, tra le aree del Messinese più colpite dal maltempo delle ultime ore. Al momento non sono stati segnalati danni ma Lipari, come mostra il video pubblicato dal Giornale di Lipari , ci sono state delle frane. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono state due scosse di terremoto alle Isole Eolie. La scossa di terremoto più forte, di magnitudo 4.6, è stata registrata alle 8.12 di questa mattina, con epicentro alle Isole Eolie a 3 chilometri di profondità, secondo quanto riferisce l'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Tp24)

Alle 8.18 un altra scossa è stata registrata sempre a largo delle Eolie con magnitudo 2. La scossa è stata avvertita dalle persone in tutta la provincia di Messina e nel capoluogo. (Il Sole 24 ORE)

Scossa di terremoto Terremoto SICILIA, scossa di magnitudo 4.6 a Vulcano, tutti i dettagli (3bmeteo)

Terremoto alle Isole Eolie in Sicilia e forte maltempo nel Messinese, così come in Calabria. (Velvet Mag)

LIPARI. (OggiMilazzo.it)

Terremoto Isole Eolie: scossa del 4.6 a 3km di profondità Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia -INGV- la scossa di terremoto di oggi, domenica 4 dicembre 2022, che è stata avvertita dalla popolazione intorno alle 8.12, ha avuto epicentro a 3 km di profondità nel mare delle Eolie, a Sud di Vulcano. (METEO.IT)