Lotteria degli scontrini come il Gratta e Vinci: sarà anche istantanea, semplice e più accattivante

InvestireOggi.it ECONOMIA

Bollata come un flop dalla Cgia di Mestre, per la lotteria degli scontrini non si va quindi verso la chiusura.

La lotteria degli scontrini è pronta a diventare come il Gratta e Vinci.

E, di conseguenza, la lotteria degli scontrini ed il cashback di Stato non hanno nemmeno contrastato l’omessa fatturazione

O comunque presenterà anche le caratteristiche di una lotteria istantanea.

La lotteria degli scontrini sarà come il Gratta e Vinci. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Novità insomma nell’impostazione pratica dell’iniziativa Lotteria degli scontrini: “Si tratta di una norma già scritta, concordata Il cambiamento in qualche modo era nell’aria le cose non erano quelle che in qualche modo erano state preventivate. (ContoCorrenteOnline.it)

Il governo però ha intenzione di riparare “il danno”, dando vita ad un procedimento più semplice ed immediato della lotteria degli scontrini. Per salvare l’iniziativa, cambieranno le regole. La lotteria degli scontrini, entrata in vigore il primo febbraio dell’anno scorso, è una vera e propria lotteria che mette in palio dei premi in denaro. (Vesuvius.it)

Una norma che riguarda proprio il concorso in questione e che fa seguito alle novità già annunciate sul fronte del Cashback. Anche la Lotteria degli scontrini sta per rifarsi il look. (Il Veggente)

Si attende solo un provvedimento dove Il crollo delle transazioni che partecipano alle estrazioni, secondo quanto risulta a ItaliaOggi è del 70% rispetto ai 17 mln di vendite censite lo scorso anno. (Italia Oggi)

Prestito a protestati senza cessione del quinto. Come accennato l’idea è quella di trasformare la lotteria degli scontrini in una lotteria istantanea, ovvero si scoprirà subito se si ha diritto alla vincita o meno. (The Wam)

La costante perdita di interesse dei consumatori, afferma la Cgia di Mestre, potrebbe essere dettata dal meccanismo troppo complesso e dal digital divide. Se a marzo 2021 gli scontrini emessi erano stati circa 25mila, lo scorso autunno erano appena 5mila. (Sky Tg24 )