Per le borse Ue previsto un avvio ancora in recupero. Sale l'attesa per la Bce

Per le borse Ue previsto un avvio ancora in recupero. Sale l'attesa per la Bce
Milano Finanza ECONOMIA

Intanto cresce l'attesa per la riunione della Bce di domani.

Prevalgono i segni più anche tra i future di Wall Street (S&P +0,04%, Nasdaq -0,07% e Dow Jones +0,09%).

Sempre sulla scia della borsa Usa, sono quasi tutti in attivo gli indici azionari asiatici (Nikkei +0,57%, Shanghai +0,70% e Hong Kong -0,48%).

La dichiarazione di politica monetaria sarà "quasi certamente" modificata notevolmente per tenere conto del nuovo obiettivo simmetrico del 2%", continua Goves. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Il Dow è salito di 238,20, o dello 0,7%, a 35.061,55, e il Nasdaq composito ha guadagnato 152,39, o 1%, a 14.836,99 (LaPresse/AP) – Nuovo record per Wall Street che chiude in rialzo con l’indice principale, il Dow Jones, che chiude per la prima volta sopra i 35mila punti. (LaPresse)

La Riksbank svedese di solito segue la Banca centrale europea. Ma dopo una revisione completa di 18 mesi, la potente Banca centrale europea ha deciso di non modificare la sua politica nemmeno di poco a margine. (TecnoSuper.net)

LA DIRETTA. . Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge (Investing.com)

Lagarde: “La forward guidance avrà ruolo nell'ancorare attese inflazione”

Una politica monetaria più espansiva. I RENDIMENTI IN EUROLANDIA DURANTE LA PANDEMIA Loading. Basterebbero queste novità per aspettarsi che la Bce fosse orientata a mantenere una politica espansiva più a lungo Loading. (Il Sole 24 ORE)

La Bce deciderà come perseguire l’obiettivo di inflazione simmetrico del 2% a medio termine, che è il nuovo e più chiaro ancoraggio delle aspettative di inflazione per mantenere la stabilità dei prezzi (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte. Dovrebbe salire ulteriormente nella seconda metà dell’anno, per poi scendere con il venir meno dei fattori temporanei”. (Benzinga Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr