Super green pass Italia, regole 6 dicembre-15 gennaio

Adnkronos INTERNO

Super green pass Italia e certificato verde 'semplice', nuove regole.

Le limitazioni per i no vax scatteranno invece dalla zona arancione

Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio 2022, in zona bianca e gialla basterà ancora il Green pass base (ottenibile con tamponi molecolari o test rapidi) per accedere a palestre, piscine e impianti sciistici.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nel caso di zona gialla o arancione l’accesso alle attività di somministrazione alimentare sarà consentito ai soli possessori di super green pass, con eccezion fatta per la zona rossa, dove non verra’ fatta più alcuna distinzione essendo previsto il solo asporto. (Virtù Quotidiane)

Il decreto che introduce il Green pass rafforzato per vaccinati e guariti dal Covid è in corso di pubblicazione, nell’attesa di leggere il testo definitivo vediamo come e dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Messaggero Veneto)

Il super green pass si può avere anche con la prima dose? In generale, in zona bianca e gallia, chi ha il super green pass potrà continuare a fare tutto: dalla cena al ristorante alla frequentazione dei luoghi di sport e spettacolo. (Il Resto del Carlino)

iuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)

Il nuovo decreto sul Super Green pass, che evita le restrizioni a chi ha fatto il vaccino e rende, di fatto, più dura la vita per i no-vax, spinge dunque la campagna di immunizzazione portando i più restii a vaccinarsi. (OggiNotizie)

Inoltre, novità per chi è stato vaccinato con i sieri Sinovac e Sputnik, non riconosciuti dall'Ema: devono anticipare la terza dose a cinque mesi? E una novità riguarderà il Green pass, in ogni sua forma: base e super. (LiberoQuotidiano.it)