Referendum cannabis, 220mila firme in 48 ore. Magi (+Europa): “Questo è un fatto politico

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Così Beppe Grillo garante del Movimento 5Stelle su Twitter

È commovente”, dice Riccardo Magi, deputato e presidente di +Europa, che già in mattinata aveva pronosticato: “Oggi arriveremo a duecentomila firme in 48 ore, è un fatto politico”.

In 48 ore hanno firmato il Referendum Cannabis oltre 220.000 persone.

Leggi Anche Referendum cannabis, 100mila sottoscrizioni nel giro di 24 ore.

E pure Beppe Grillo invita a firmare. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

“Prima il referendum eutanasia e quelli giustizia, poi le delibere popolari, e oggi anche il referendum online sulla legalizzazione della cannabis: siamo davanti ad una nuova, grande, stagione di iniziativa popolare. (MilanoToday.it)

Firmare con un dispositivo Chi è in possesso di dispositivo di firma digitale come smart card, chiavetta usb o servizio di firma digitale remota, può scegliere questa opzione per firmare il referendum. (Sky Tg24 )

È il risultato raggiunto dal referendum cannabis legale, la cui raccolta firme ha preso il via sabato 11 settembre. La raccolta firme. La raccolta delle firme si terrà solo online (COME FUNZIONA) al sito referendumcannabis. (Sky Tg24 )

Lo scorso 7 settembre è stato depositato alla Cassazione un quesito che propone di intervenire sia sul piano penale sia sulle sanzioni amministrative. 73, comma 1, e di eliminare la pena detentiva per ogni condotta illecita relativa alla cannabis, tranne l’'associazione finalizzata al traffico illecito' (Avvenire)

Oggi, come sempre, i referendum sono anche lotta per le regole e per l’informazione ai cittadini. La raccolta firme per promuovere il referendum sulla cannabis ha toccato quota 100.000 nelle prime 24 ore. (altovicentinonline.it)

È partito con questo obiettivo il referendum cannabis, presentato oggi dalle associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Antigone, Società della Ragione. La campagna per il referendum sulla cannabis non necessita di ulteriori commenti, bastano le cifre. (La Gazzetta di Mantova)