Lady Gaga cambia ancora disco. Molta dance, meno sensualità

Come scrive il sociologo dei media Alessandro Alfieri, citato da Huffington Post, Lady Gaga è il simbolo di un'epoca che segna il declino della sensualità o, per lo meno, di quella che il pop ha esaltato per venti anni.

In ogni caso, Lady Gaga pubblica il suo miglior disco dai tempi di Born this way e sono trascorsi nove anni mica un paio di mesi.

Nell'epoca del «niente si distrugge, tutto si trasforma», in Chromatica c'è la rinascita di un mondo che anche Dua Lipa prova a ridisegnare. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

C’è una canzone di Chromatica intitolata Free Woman in cui Lady Gaga canta: “Questa è la pista da ballo per cui ho lottato”. Gaga e Tucker hanno finito il lavoro su Chromatica a gennaio, Norris e Rice hanno apportato le ultime modifiche al mix a marzo. (Rolling Stone Italia)

«1000 Doves è molto speciale per me. Il testo che ho scritto mentre componevo la musica al pianoforte dice: ho bisogno che tu mi ascolti, ti prego di credermi, sono completamente sola, ti prego di non giudicarmi. (Vanity Fair Italia)

Alcune persone sui social hanno definito insensibile l’atteggiamento di Lady Gaga, in piena promozione del suo nuovo album “Chromatica”, tutto mentre l’America sta bruciando con le proteste scatenate dopo la morte di George Floyd. (Rnbjunk Musica)

Secondo i soliti ben informati dello showbiz, Carino sarebbe stato ossessionato dallo status di celebrità di Gaga. La storia tra Lady Gaga e Christian Carino era finita all'inizio del 2019, con il fidanzamento ufficiale annullato. (MTV.IT)

Ora tutti DOBBIAMO supportare la comunità nera in modo da fermare qualcosa che è così dannatamente sbagliato. Sappiamo da lungo tempo che Trump ha fallito. (Rolling Stone Italia)

LEGGI ANCHE. Tiziano Ferro intervista Lady Gaga: «Ne sono uscito ispirato». LEGGI ANCHE. «Rain on Me»: la prima volta di Lady Gaga e Ariana Grande. LEGGI ANCHE. Se Tiziano Ferro intervista Lady Gaga Lei è così carina, le voglio un mondo di bene. (Vanity Fair Italia)