La colomba pasquale si è seccata? Riutilizzala così, pronta in pochi minuti

La colomba pasquale si è seccata? Riutilizzala così, pronta in pochi minuti
Mamma Style CULTURA E SPETTACOLO

Riutilizzala così, pronta in pochi minuti. Ma spesso accade che tra festeggiamenti e auguri, le case si riempiano di dolci, uova, colombe, e chi più ne ha, più ne metta.

olomba facile al limone: la ricetta veloce per il tuo dolce di Pasqua fatto in casa. La colomba pasquale si è seccata?

Anzi, vi diremo di più… Se aveste della colomba secca in casa, non buttatela, riutilizzatela oggi per creare un dolce velocissimo per stupire gli invitati e i bambini. (Mamma Style)

Ne parlano anche altri media

A questo proposito, lettori e lettrici di Mammastyle oggi vogliamo consigliarvi di non buttare più via la scatola della colomba, perché possiamo riutilizzarla in modo semplicissimo Confezione della colomba: stai pensando di buttarla via? (Mamma Style)

Non dimenticare che la torta di colomba è cotta quando la superficie risulta dorata; infatti non sempre necessita di una cottura di venti minuti La presentazione della torta di colomba. Una volta cotta, la torta di colomba deve essere tolta dalla teglia e adagiata su un vassoio da portata. (TIMgate)

Ecco, invece, come quel simbolo si sia trasformato in un dolce e perché si mangiano uova di cioccolato e, in genere, dolci al cioccolato. E’ Pasqua e, nonostante le restrizioni, milioni di italiani la festeggeranno quantomeno con pranzi che termineranno con l’immancabile colomba e, specie per i più piccoli, con le uova di cioccolato. (The Italian Times)

“Non solo per Gaia”. Colomba Pasquale. (Video ricetta) In evidenza

Buona Pasqua #HappyEaster #Pasqua2021 - valenti87240393 : @_peppe_93 @screnni Senti vedi tu di fare meno il fenomeno e riposa almeno a Pasqua visto che commentate solo VOI!S… - Advertising. (Zazoom Blog)

Aggiungere lo zucchero ai tuorli, la scorza di arancia grattugiata, l’aroma di mandorle e montare bene. Se durante la cottura scurisce troppo, coprire con carta di alluminio e procedere fino alla fine del tempo di cottura. (FANCITYACIREALE)

E nella video ricetta potete seguire come preparare la Colomba passo a passo.! E allora “buon divertimento” e “buona degustazione” con la trentanovesima occasione delle proposte culinarie curate da Ilaria Bertinelli. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr