Vaccini anti Covid, la ripartizione in Campania di oggi, 1° maggio

Vaccini anti Covid, la ripartizione in Campania di oggi, 1° maggio
AvellinoToday INTERNO

Di questi 482.590 hanno ricevuto la seconda dose.

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.231.013 cittadini.

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.713.603​.

i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 1 maggio 2021.

​. . ​SCARICA LA TABELLA

(AvellinoToday)

Su altri media

La Campania, grazie a una benevola lettura dei dati epidemiologici, resta in zona gialla sebbene molti indicatori - dall'indice di infettività Rt superiore a 1 (1,08) alla quota di contagi contati in una settimana in rapporto a 100 mila abitanti superiori a 200 (221) - siano da area arancione. (ilmattino.it)

I posti letto occupati in terapia intensiva sono 137 sui 656 disponibili. Sono 1.950 contagi da coronavirus in Campania oggi, 1 maggio, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. (Adnkronos)

Parte oggi il V-day degli over 50enni napoletani con la convocazione dei primi 2000 candidati al Covid Vaccine Center, allestito nella Mostra d’Oltremare. Dopo il boom delle registrazioni nelle 24 ore di esordio dall’attivazione della piattaforma per chi ha un’età compresa tra i 50 e i 59 anni, la corsa al vaccino continua ma con un ritmo decisamente meno accelerato. (ilmattino.it)

La situazione di sabato 1 maggio sul Coronavirus in Campania

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui . (StileTV)

Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quelli analizzati, si mantiene al di sotto del 9%. Come si legge nel bollettino dell'Unità di Crisi regionale, dei 1.950 nuovi contagi, 1.374 sono asintomatici, mentre 576 presentano invece sintomi. (Fanpage.it)

Migliora anche la situazione negli ospedali della regione, con una diminuzione del numero dei ricoveri, sia nei reparti di terapia intensiva che in quelli di degenza ordinaria Covid. In entrambe le statistiche, infatti, nei report dell'Iss, la Campania è al di sotto della soglia critica del 30%. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr