Elezioni, Salvini: «Chi prende un voto in più sceglie e governa». Calenda: «Se Draghi indisponibile mi candido

ilmessaggero.it INTERNO

«Passare giornate a discutere sulla leadership e le candidature è tempo perso», ha spiegato il leader della Lega

Nessuno può avere dubbi su ciò che pensano Letta e il Pd su profilo e caratura di Draghi.

Calenda: «Se Draghi indisponibile mi candido io» BRACCIO DI FERRO La leader di Fdi: alleanza?

Lo afferma il leader di Azione Carlo Calenda a. Ore 09.25 - «Mai come in queste elezioni il voto italiano sarà il più determinante di sempre nella storia europea. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il leader di Azione: "Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona". "Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona. (Sky Tg24 )

Una dichiarazione che si riferisce, nemmeno troppo velatamente, all’ipotesi di una candidatura di Enrico Letta come candidato premier del centrosinistra. “Nessuno può avere dubbi su ciò che pensano Letta e il Pd su profilo e caratura di Draghi. (Sky Tg24 )

Dal centrodestra Giovanni Toti mischia le carte, definendo «il programma di Carlo Calenda per molti aspetti condivisibile» Alleanze e strategie. (ilmattino.it)

Con Azione e +Europa c'è tanta amicizia, ribadita nell'incontro con Calenda di ieri, ma al momento nessuna intesa. E così Matteo Renzi accarezza sempre di più l'idea di correre da solo alle elezioni politiche del 25 settembre. (L'HuffPost)

Mancano meno di due mesi al voto, a sinistra è partita la corsa all’ammucchiata. È stato un incontro tra amici, ma l’amicizia non è sufficiente: bisogna vedere se condividiamo le idee” (ilGiornale.it)

Calenda: “Il centro sono io”. Il leader di Azione presenta il «patto repubblicano» con Bonino e dialoga con il Pd per arginare la destra. (La Stampa)