Vaccino AstraZeneca, ecco chi potrà riceverlo in Liguria già dalle 15 di oggi

Genova24.it ECONOMIA

Le vaccinazioni avverranno già a partire da marzo attraverso Asl e ospedali, e dal 29 marzo anche nelle farmacie.

Pertanto, non appena il comitato per i farmaci ad uso umano (Chmp) rilascerà il proprio parere, Aifa procederà a revocare il divieto d’uso del vaccino AstraZeneca, consentendo così una completa ripresa della campagna vaccinale a partire dalle ore 15″.

Chi era già prenotato dal 22 marzo in poi dovrà semplicemente presentarsi al centro indicato nell’orario stabilito. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo hanno comunicato oggi i responsabili di Regione Liguria. In Liguria è stato infatti somministrato l’88% di vaccini ‘freeze’ a Rna messaggero, ovvero Pfizer e Moderna. (Liguria Notizie)

Lunedì 22 potranno ricominciare a prenotarsi i vulnerabili under 70 e le categorie speciali (personale scolastico, polizia locale, protezione civile) tramite il proprio medico di medicina generale. Lunedì 22 marzo riprendono prenotazioni e vaccinazioni sospese temporaneamente in attesa del pronunciamento dell’EMA sul vaccino AstraZeneca, confermato come sicuro ed efficace in base a tutte le evidenze scientifiche e statistiche. (Riviera24)

Advertising. SanremoNews : Domani tutta la Liguria entra in 'arancione': il Sindaco di Sanremo 'Spero in una ripartenza e che arrivino i risto… - AlmaCalcioTosca : Ripartenza Eccellenza - In Liguria già ufficiali date e programma -. (Zazoom Blog)

Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di Medicina generale su tutto il territorio”. Lo ha dichiarato stasera il governatore ligure Giovanni Toti, a seguito del via libera dell’Ema. (Liguria Notizie)

. » Leggi tutto I canali di prenotazione sono gli stessi usati finora per gli over 80 in Liguria: il portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it), il numero verde 800 938 883 e gli sportelli territoriali Cup. (liguria24.it)

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti a seguito del via libera al vaccino AstraZeneca da parte dell’Ema. Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo. (Riviera Time)