Australian Open, il sorteggio del tabellone maschile: Fognini-Berrettini agli ottavi?

Sky Sport SPORT

Otto gli italiani già nel main-draw, con Matteo Berrettini (testa di serie numero 8) che debutterà al 1° turno contro l'australiano Andrew Harris (162 del ranking).

I due azzurri potrebbero incrociarsi agli ottavi per un derby da sogno, per giocarsi un posto nei quarti contro (probabilmente) Roger Federer, che al 1° turno sfiderà Steve Johnson.

Per il numero 1 del mondo Rafa Nadal debutto morbido con il boliviano Hugo Dellien (72). (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Allenamento in vista degli Australian Open? visualizzazioni | 01:33. “Dal TG non ti rendi conto, poi quando sono arrivato in Australia ho capito quanto fosse grave la situazione. (Eurosport.it)

Federer con Djokovic, Medvedev con Nadal. Il tabellone degli italiani. Matteo Berrettini. Berrettini pronto per l'esordio. Esordio agevole per Giorgi e Paolini. - Occhi puntati sull'Australian Open, primo slam della stagione tennistica, al via dal 20 gennaio al 2 febbraio a Melbourne, in Australia. (la Repubblica)

E se come al solito andranno tenuti d'occhio l'eterno Roger Federer e Rafa Nadal, numero 1 della classifica Atp, il grande favorito del torneo è in realtà il campione uscente: Novak Djokovic. E Berrettini e Fognini, qualora dessero il via a un cammino senza intoppi, si ritroveranno agli ottavi per una sfida tutta azzurra che potrebbe valere un quarto contro Roger Federer. (Sport Mediaset)

Ai quarti, laddove fossero rispettati tutti i pronostici, il numero quattro del mondo potrebbe ritrovarsi di fronte Zverev che esordirà contro Marco Cecchinato. Nella stessa parte di tabellone è inserito anche Fabio Fognini che giocherà il suo primo match agli Australian Open contro Opelka. (OA Sport)

Novak Djokovic durante un doppio giocato con Rafael Nada, in un evento organizzato dall'Australian Open per raccogliere fondi per gli incendi che devastando il Paese, ha preso in giro i giovani tennisti Stefanos Tsitsipas e Alex Zverev. (La Stampa)

La prossima settimana, da lunedì 20 gennaio, si alzerà il sipario sugli Australian Open e i sorteggi appena effettuati parlano di un tabellone tutto da gustare. Rafael Nadal si trova dalla parte di Daniil Medvedev ed esordirà con il boliviano Hugo Dellien. (Tennis Fever)