«Vaccini, terza dose prenotabile dopo cinque mesi dalla seconda»

Cronache Maceratesi INTERNO

Dunque si potrà prenotare la terza dose dopo cinque mesi dalla somministrazione della seconda dose».

E’ la comunicazione del governatore Francesco Acquaroli, dopo la cabina di regia Stato-Regioni di ieri sul cosiddetto super Green pass.

E’ stato il ministro della Salute Roberto Speranza ad annunciare l’anticipazione della terza dose a cinque mesi, invece dei sei previsti fino ad oggi, ai governatori

«Vaccini, terza dose prenotabile. (Cronache Maceratesi)

Su altri giornali

E siccome l’input che arriva da Roma è di procedere con celerità ai richiami in vista del Natale, non è escluso che l’Azienda sanitaria locale comunichi a breve nuove modalità per ottenere la terza inoculazione del vaccino anti Covid visto anche quanto accaduto ieri al centro vaccinale di Avellino: le immagini parlano chiaro, caos e assembramenti, “si cambi passo, è la peggiore pubblicità possibile la vaccino” – ha scritto in una nota vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni D’Ercole. (Irpinia TV)

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato Alessio D’Amato, “verso il mezzo milione di dosi di richiamo, pari a 10% popolazione. (SenzaBarcode)

Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? (Centro Meteo Italiano)

Nel Lazio da questa mattina è già possibile prenotare il vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (http://www.expartibus.it/)

Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. La validità del green pass dovrebbe scendere da 12 a 9 mesi ma la parola definitiva dovrà darla il Cts, convocato oggi alle 13 In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il super green pass ai clienti degli alberghi, turisti stranieri compresi. (Il Primato Nazionale)

A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio (TG24.info)