TERREMOTO in provincia di PERUGIA, in UMBRIA, a Gualdo Tadino. Magnitudo 2.7. Ecco QUI i DETTAGLI

iLMeteo.it SPORT

Leggi qui per approfondire.

Magnitudo 2.7.

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 02 Febbraio 2021 ore 20:19. Scossa di terremoto registrata a Gualdo Tadino (PG). Il 02 Febbraio 2021 ore 20:19 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 e profondità 9 km a Gualdo Tadino (PG).

in provincia di PERUGIA, in UMBRIA, a Gualdo Tadino.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Segue l’attraversamento di Rieti per affrontare poi la Sella di Corno seguita dalla lunga discesa verso l’Aquilano. La salita finale verso la stazione sciistica conta 22 tornanti ed è lunga 14.5 km (Versiliatoday.it)

Ufficializzato il percorso della 56ma edizione della Tirreno-Adriatico che si disputerà dal 10 al 16 marzo. Venerdì 12 i corridori arriveranno in Umbria sul traguardo di Gualdo Tadino, poi il trasferimento nella nostra città. (Sporterni.it)

Vincenzo Nibali, due volte vincitore della Corsa dei Due Mari, ha detto: “La Tirreno-Adriatico è un must del mio calendario di inizio anno, un banco di prova a cui difficilmente ho saputo rinunciare La salita finale verso la stazione sciistica conta 22 tornanti ed è lunga 14.5 km. (BDC Mag)

Segue l’attraversamento di Rieti per affrontare poi la Sella di Corno seguita dalla lunga discesa verso l’Aquilano. . Dal 10 al 16 marzo la Tirreno - Adriatico vivrà la sua 56esima edizione toccando cinque regioni dell’Italia centrale tra cui la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo e le Marche. (ciclonline.com)

La terza frazione (12 marzo) si disputerà da Monticiano (Siena) a Gualdo Tadino (Perugia), su un tracciato di 189 km e un arrivo al 4% di pendenza. Dovrebbe essere del gruppo anche l’inglese Simon Yates che s’impose l’anno scorso davanti al gallese Geraint Thomas e al polacco Rafal Majka (la voce d'italia)

Traguardo in salita per la quarta tappa da Terni. Partenza il giorno dopo da Castellalto. TERAMO – Dopo anni, una corsa ciclista tornerà a scalare le salite della provinciale che collega la Teramo-L’Aquila ai Prati di Tivo. (emmelle.it)