Nuovo decreto Covid: 'Green pass' esteso "per non rischiare di chiudere". In zona rossa con tasso di ospedalizzazione del 30% e 40%

Nuovo decreto Covid: 'Green pass' esteso per non rischiare di chiudere. In zona rossa con tasso di ospedalizzazione del 30% e 40%
FoggiaToday INTERNO

L’altra novità il cambio dei parametri per la colorazione delle regioni, in accordo con le quali è stato deciso che il parametro prevalente, d’ora in poi sarà il tasso di ospedalizzazione.

Tasso di ospedalizzazione terapia intensiva e area medica nuovo parametro del decreto Covid per colorazioni delle regioni.

"Vaccinatevi".

Come funzionerà il Green Pass.

In zona arancione rispettivamente con il 20 e il 30%, in zona rossa con il 30% e il 40

(FoggiaToday)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Dal prossimo 5 agosto sarà necessario il green pass per le consumazioni al tavolo in ristoranti e bar al chiuso, ma anche in altri luoghi come teatri, cinema e palestre. Il passaggio dalla zona bianca a quella gialla ci sarà con una occupazione dei reparti ospedalieri del 15% e del 10% delle terapie intensive. (Tiscali.it)

L'uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici (bus e metro) non dovrebbe essere nel dl anti-Covid come non dovrebbe esserci nemmeno l'obbligo di vaccinazione per i docenti e i dipendenti della scuola. (PerugiaToday)

I titolari o i gestori dei servizi e delle attività ono tenuti a verificare che l’accesso avvenga nel rispetto delle prescrizioni. Per il momento non servirà il green pass per metro, bus e treni: il tema verrà affrontato in una successiva riunione del governo (LaPresse)

Covid, Tpl non in questo decreto, tema rimandato a settembre

Il Green Pass per il momento non vedrà l’obbligo né a scuola né sui mezzi pubblici locali. Santanché vs Migliore "Green pass è follia"/ "Devo fare lo sceriffo? (Il Sussidiario.net)

Secondo Salvini, il green pass "può essere uno strumento utile per accedere a grandi eventi come concerti o partite di calcio", ma "non può diventare un ulteriore appesantimento burocratico per i cittadini" L'obbligo di certificato verde sui mezzi pubblici? (Today.it)

Roma, 22 lug. (LaPresse) – Il decreto atteso a breve in Consiglio dei ministri non affronterà il tema dei trasporti che, come la scuola, sarà esaminato in un secondo momento. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr