Covid, duemila nuovi casi Ma è boom di quarte dosi

il Resto del Carlino SALUTE

Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.427 (+37, +3%), età media 75,5 anni

Una richiesta che fa ben sperare anche grazie alla media di 200 persone che continuano a chiedere le terze dosi.

Quasi mille nuovi contagi in più, ma oltre tremila prenotazioni per quarte dosi.

Dei nuovi casi, 310 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, mentre per 1.855 sono in corso le indagini epidemiologiche. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Sono 200 mila gli over 60 in Liguria che hanno ricevuto la terza dose di vaccino, di questi circa 170 mila rientrano nei tempi corretti per poter ricevere la quarta dose. La cessazione del periodo emergenziale e le misure conseguenti hanno di fatto provocato una battuta d'arresto della campagna vaccinale. (Primocanale)

Al termine dei dibattiti, il musicista Nicola Agus presenterà il suo spettacolo dal titolo “Un viaggio intorno al mondo in 80 strumenti” Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Imane-jalmous. “Sono convinto – spiega – che non saranno offese e violenze verbali e razziali a scoraggiare chi, come Imane, democraticamente esprime il proprio pensiero. (Frosinone News)

Mentre optando su Milano risultava più facile trovare delle slot libere nel breve termine. L’enigma riguarda a questo punto anche gli spazi a disposizione, dal momento che presso il palazzetto di Vizzolo l’hangar è ormai stato smantellato (Il Cittadino)

Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel. Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa (il Resto del Carlino)

Vaccino Covid per over 60, aprono le prenotazioni: “In mezz’ora se ne contano più di 3mila” Aperte le prenotazioni per ricevere la quarta dose di vaccino, l’assessore D’Amato: “In meno di mezz’ora, sono già oltre 3mila le prenotazioni effettuate”. (Fanpage.it)