Tennis: Parigi, Djokovic batte Nadal e va alla quinta finale

San Marino Rtv SPORT

Novak Djokovic è per la quinta volta finalista del Roland Garros di Parigi.

Ha sconfitto stasera in semifinale Rafael Nadal in quattro set, 3-6, 6-3, 7-6, 6-2 nella partita considerata una 'finale anticipata' tra le due maggiori teste di serie del torneo.

Per la finale parigina si è già qualificato Stefanos Tsitsipas, che nel pomeriggio ha superato il tedesco Alexander Zverev in cinque set nella semifinale delle 'nuove leve', e disputerà la sua prima finale in un Grande Slam

(San Marino Rtv)

La notizia riportata su altre testate

Solo nel corso del 2021 ha portato a casa due nuovi titoli, vincendo l’Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes Lyon e il Monte-Carlo Rolex Masters. Stefanos Tsitsipas, carriera e titoli. Stefanos Tsitsipas è diventato il tennista greco ad aver ottenuto il miglior risultato in un Major di livello pro, conquistando 7 titoli ATP e partecipando a ben 16 finali. (QuiFinanza)

Il numero uno del mondo si è imposto sullo spagnolo in quattro set con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7-4), 6-2. Per Nadal, arriva la terza sconfitta su 108 partite giocate sulla terra rossa parigina. (Adnkronos)

In alto le immagini salienti dello scontro andato in scena sullo Chatrier. Highlights Zverev-Tsitsipas 3-6 3-6 6-4 6-4 3-6, semifinale Roland Garros 2021 (VIDEO). (Sportface.it)

Il greco, infatti, se battesse Novak Djokovic, riuscirebbe addirittura a superare Rafael Nadal, fermo a 8.630 punti dopo la sconfitta in semifinale contro il serbo Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. (Tennis Fever)

Tsitsipas aspetta il vincente del match tra il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo e prima testa di serie e lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del ranking Atp e del tabellone L'esultanza di Stefanos Tsitsipas dopo aver sconfitto in 5 set Alexander Zverev nella semifinale del Roland Garros. (La Stampa)

La diretta dell’evento sarà offerta da Eurosport (canale 210 o 211 di Sky), con live streaming disponibile per gli abbonati su Eurosport Player e Dazn Non si è risparmiato neppure il greco, che ha impiegato cinque set per liberarsi di Zverev e raggiungere la sua prima finale in un major. (Sportface.it)