Sueddeutsche: l'"anziana" Croazia ha battuto il Giappone con l'esperienza e la calma

IlNapolista SPORT

È una delle rose più vecchie in Qatar: Modric, Brozovic, Perisic, Kovacic. Eppure riesce a sfiancare gli avversari e portarli ai rigori La Croazia , seconda ai Mondiali 2018, affronterà il Brasile, uno dei grandi favoriti, ai quarti di finale. A questo proposito, era abbastanza comprensibile che i croati volessero inserire il loro messaggio dopo gli ottavi per precauzione. Il difensore Dejan Lovren ha dichiarato: “Oggi abbiamo mostrato al mondo che siamo tra i primi otto al mondo e che il 2018 non è stato solo un caso di fortuna”. (IlNapolista)

Su altri giornali

La roulette dei calci di rigore sorride e la Croazia si piazza, ancora una volta, tra le prime otto al Mondo. La delicatissima sfida contro il Giappone ha schiuso alla selezione di Dalic le porte dei quarti di finale. (Goal Italia)

Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". "È stata una partita dura, combattiva, di qualità. (La Sicilia)

Dalle parate decisive di Livakovic, passano per il peso specifico di Modric e Perisic, sino alla consacrazione di Joško Gvardiol . Il difensore centrale di proprietà del Lipsia a fronte di una carte d'identità che recita anni 20 è già un perno della Nazionale vicecampione del Mondo. (Giornale di Sicilia)

Il Giappone è stato eliminato dai Mondiali anche a causa di una credenza popolare: la "tetrafobia", ovvero la paura del numero 4. (Sport Fanpage)

"È stata una partita dura, combattiva, di qualità.Penso che abbiamo giocato bene, proprio come dovevamo fare contro questo tipo di avversari. Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". (fcinter1908)

E' ovviamente di buon umore Zlatko Dalic, ct della Croazia, all'indomani della qualificazione ai quarti di finale del Mondiale, conquistata contro il Giappone dopo la lotteria dei calci di rigore. "È una bellissima mattinata, essere meritatamente tra le otto migliori squadre al mondo è davvero fantastico - ha esordito in conferenza stampa il tecnico dei vicecampioni del mondo -. (Fcinternews.it)