Giappone-Croazia 2-4: Livakovic ipnotizza i nipponici ai rigori, balcanici ai quarti

la Repubblica SPORT

La Croazia ha un modo suo di fare strada, adesso lo sanno anche i giapponesi che le hanno ronzato attorno per due ore e passa, sospinti (o intontiti?) dallo stesso ipnotico ossessivo coro che i tifosi nipponici non hanno smesso di cantare neanche per un secondo, e poi si sono schiantati sulla solita porta chiusa contro la quale si sono schiantati tutti: come quattro anni fa in Russia, quando arrivarono fino in finale un supplementare dopo l'altro, i croati hanno cominciato il loro cammino trascinando la partita fino all'ultimo momento possibile e poi risolvendola ai calci di rigore, come fanno sempre. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"È stata una partita dura, combattiva, di qualità.Penso che abbiamo giocato bene, proprio come dovevamo fare contro questo tipo di avversari. Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". (fcinter1908)

"È una bellissima mattinata, essere meritatamente tra le otto migliori squadre al mondo è davvero fantastico - ha esordito in conferenza stampa il tecnico dei vicecampioni del mondo -. Abbiamo festeggiato poco dopo essere rientrati in albergo, ognuno a modo suo. (Fcinternews.it)

La roulette dei calci di rigore sorride e la Croazia si piazza, ancora una volta, tra le prime otto al Mondo. La delicatissima sfida contro il Giappone ha schiuso alla selezione di Dalic le porte dei quarti di finale. (Goal Italia)

Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". "È stata una partita dura, combattiva, di qualità. (La Sicilia)

La delicatissima sfida contro il Giappone ha schiuso alla selezione di Dalic le porte dei quarti di finale. Il difensore centrale di proprietà del Lipsia a fronte di una carte d'identità che recita anni 20 è già un perno della Nazionale vicecampione del Mondo. (Giornale di Sicilia)

Un numero che ha fatto la differenza contro la Croazia in un vortice di strane coincidenze. (Sport Fanpage)