Variante Omicron, ecco i sintomi principali: dal naso che cola alla stanchezza. Le differenze con Delta

Gazzetta del Sud SALUTE

Variante Omicron, ecco i sintomi principali: dal naso che cola alla stanchezza.

Le differenze con Delta. Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi.

Inoltre, nei pazienti Omicron sono più comuni anche la febbre e la tosse, mentre lo sono meno sintomi come l'irritazione degli occhi o il naso che cola

Cinque i sintomi principali della variante Omicron. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La premessa maggiore è che non ci sono aggiornamenti circa la severità «intrinseca» dell'infezione causata da Omicron rispetto a quella di Delta. Il confronto mostra che il mal di gola è molto più comune tra i «malati Omicron»: è stato indicato nel 53 per cento dei casi, contro il 34 per cento dei «pazienti Delta». (Corriere della Sera)

Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. (Tutto.TV)

Ma prima di tutti questi stadi, c’è l’infezione asintomatica: il virus Sars Cov-2 è presente ma non dà sintomi Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. (Corriere Adriatico)

Omicron sintomi intestinali. Tra i sintomi caratterizzanti della variante Omicron ci sono anche disturbi intestinali e in particolare la dissenteria. Omicron meno aggressiva. La variante Omicron sembra dare sintomi più lievi e di breve durata rispetto a Delta, indipendentemente dai vaccini. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Gli infetti ufficiali in Italia sono oltre 2 milioni, ma potrebbero essere di più. Esistono almeno otto sintomi che indicano che la variante Omicron potrebbe aver colpito e che non vanno assolutamente sottovalutati. (Il Mattino)